VIAGGI DI NOZZE

5 insolite destinazione per la luna di miele

LEGGI IN 2'
Bellissime le destinazioni offerte dai grandi tour operator per la luna di miele, ma tu e il tuo futuro marito volete allontanarvi un po' da quelle che sono le classiche offerte, per vivere un'esperienza romantica e privata.

Maldive, Seychelles e Australia. Ci sono Paesi che sono diventati mete ideali per la luna di miele. Sta diventando una vera e propria sfida trovare destinazioni alternative. Se hai voglia di fare un viaggio "differente", eccoti alcuni suggerimenti.

Gorongosa National Park, Mozambico. Per un viaggio unico, un safari è la scelta più giusta. Questa riserva ha subito un'incredibile trasformazione negli ultimi 15 anni, dopo essere stata distrutta dalla guerra civile del paese (che si è conclusa nel 1992), ed è ora sede di oltre 100.000 animali, tra cui leoni, elefanti, ippopotami e coccodrilli.

Kotor, Montenegro. La Città Vecchia fu fondata prima dell'epoca di Omero, combinando attrazioni storiche come la chiesa di Nostra Signora delle Rocce, con i tradizionali tetti rossi piastrellati, le strade tortuose e i dettagli medievali. Cammina fino alla Fortezza di San Giovanni per una vista mozzafiato.

Isole Galàpagos. Al largo della costa ecuadoriana, sono delle mete esotiche favolose tra leoni marini, pinguini, iguane e fenicotteri, per citarne alcuni. Tanto che, in effetti, l'ambiente ha ispirato Charles Darwin a sviluppare la sua teoria dell'evoluzione qui nel 1835.

Isole Andamane. Situate tra l'India e il Myanmar, sono la scelta perfetta per le coppie in cerca di splendide spiagge incontaminate. Se ti stanchi di prendere il sole, puoi fare immersioni o trekking nella giungla.

Bequia, St Vincent e Grenadine. Una delle isole caraibiche meno conosciute e la seconda più grande delle Grenadine, Bequia (pronunciata Beck-way) è ancora relativamente inutilizzata, rispetto a Giamaica o a Barbados. Le vere star di Bequia sono le tartarughe di Hegg, strutturagestito dal veterano subacqueo Bruce, che è più che felice di condividere la sua passione per il salvataggio della specie con i visitatori.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.