VIAGGI DI NOZZE

Chi paga la luna di miele?

LEGGI IN 1'
Il conto della luna di miele è sempre una voce importante, ma chi lo deve saldare? Non c'è una regola e dipende molto dalla coppia (già convive o magari i coniugi non sono giovanissimi). Ecco quindi le opzioni più plausibili.

La luna di miele può avere davvero un costo importante ed è questo il motivo per cui le coppie prossime al matrimonio spesso decidono di trasformare il viaggio in lista nozze. È inevitabile che sia così, soprattutto se genitori e parenti più stretti stanno già aiutando a pagare il conto del ricevimento. Chi paga?

La coppia. Ci sono coniugi possono scegliere di pagare da soli, magari uno dei due può regalare all'altro il viaggio di nozze come regalo di nozze.

Lista nozze. Se una coppia ha organizzato una lista nozze per la luna di miele, la risposta a chi paga è in realtà gli ospiti! Questa soluzione consente gli invitati di pagare per attività, pasti o escursioni che la coppia può godersi durante la luna di miele, o aiutare a finanziare voli o soggiorni in hotel. È un'opzione ideale per una coppia che non ha necessariamente bisogno di articoli per la casa o altri regali di nozze tradizionali.

Le buste. Un'altra opzione è quella di riunire tutti i soldi che hai ricevuto come regali di nozze e usarli per finanziare la tua luna di miele. Dato che sempre più coppie scelgono di prendere la luna di miele qualche mese o addirittura un anno dopo il matrimonio, usare regali monetari è un ottimo modo per sapere esattamente quanti soldi hai a disposizione per il viaggio.

Un benefattore. Potrebbe arrivare in dono da una persona a sorpresa: un nonno, un familiare, i genitori stessi o magari un gruppo di amici.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.