SALUTE

5 modi per rendere la tua camminata più divertente

LEGGI IN 1'
Per essere costante nei tuoi allenamenti, per essere sicura di non farti prendere dalla pigrizia, rendi in questo modo le tue passeggiate un po' più interessanti.

Camminare fa bene alla salute, lo sanno tutti. Quante volte, però, hai rinunciato perché il tempo non è il massimo, ti senti stanco, non hai voglia, ecc. La verità è che può essere noioso. E allora ecco qualche suggerimento per rendere la camminata più divertente.

Cammina con qualcuno. Puoi trovarti un partner o unirti a gruppi di camminata. Informati attraverso il tuo comune. Sono gratuiti e spontanei. Qui, invece, trovi i consigli se ami camminare da sola.

Diario delle tue passeggiate. Le persone che tengono traccia delle loro intenzioni di allenamento hanno maggiori probabilità di seguirle. È divertente tornare indietro e guardare tutti i chilometri che hai registrato

Ascolta musica, podcast o audiolibri. Se vuoi scoprire cosa succede nell'audiolibro che stai ascoltando, devi allacciarti le scarpe da ginnastica. La camminata può essere il mezzo per ritagliarti questo piacevole momento.

Batti l'orologio. Scegli un percorso che desideri seguire per alcune settimane e calcola il tempo necessario per completarlo. Poi vedi se riesci a finire la prossima passeggiata un po' più velocemente. Piega le braccia e fai passi più brevi e veloci per accelerare. Vedere i tuoi progressi nel tempo può essere fonte di ispirazione.

Scegli percorsi panoramici. Piuttosto che fare una passeggiata tanto per farla, fermati e goditi la bellezza che ti circonda. Ovviamente, devi studiare dove andare e com’è il percorso. Ma anche questa fase di preparazione può rendere l’allenamento ancora più interessante. Non credi?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.