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3 semplici modi per mangiare più verdure ogni giorno

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Dovresti mangiare più verdura? Quante volte ti è stato detto. Non è sempre semplice, perché la verdura va preparata e talvolta è faticoso o non si ha tempo. Come si fa quindi a migliorare la propria dieta? Ecco alcuni semplici consigli.

Elimina il taglio. Questo non funzionerà per ogni verdura, ma molte sono pronte per essere consumate. Pensa alle carotine, ai funghi affettati, ai pomodorini e agli spinaci: non richiedono preparazione, facendoti risparmiare tempo in cucina. Il modo migliore, inoltre, per conservare le proprietà nutrizionale degli ortaggi è il consumo a crudo. E allora perché non fare dei bei pinzimoni: lo sforzo è quasi pari a zero e la resa è davvero massima.

Opta per surgelati e in scatola. Se vuoi la comodità senza pagare un extra, opta per le verdure surgelate e in scatola. Nonostante quello che potresti aver sentito, le verdure surgelate e in scatola sono nutrienti quanto le verdure fresche. Le verdure surgelate vengono raccolte al massimo della maturazione e surgelate. Le verdure in scatola spesso hanno aggiunto sodio, il che potrebbe essere un problema, ma molte aziende offrono varietà a basso contenuto.

Fai uno spuntino più intelligente. Se proprio non riesci ad aggiungere verdura ai pasti, puoi consumarne di più a merenda. Per esempio, una bella carota o un cetriolo possono essere uno snack sano e gustoso. È solo una questione di abitudine.

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