IDEE IN CUCINA

Milkshake, ingredienti e procedimento della bevanda a base di nutella

LEGGI IN 1'

Il milkshake è una bevanda rinfrescante ideale per le pause estive o quando abbiamo voglia di pranzare con qualcosa di fresco senza appesantirci.

A base di gelato, può essere relizzato con svariati ingredienti e decorato con granella di nocciole, caramello, panna montata o frutta secca. La bevanda estiva è amata da adulti e piccini quasi come la nutella, l’alimento goloso cardine di ogni famiglia.

Inoltre è una buona idea per uno snack veloce quando ci raggiungono gli amici e non abbiamo troppo tempo a disposizione. Come aggiungere al sapore intenso del gelato la nutella o crema di nocciole?

Ingredienti

300ml di latte intero, 
60gr di nutella, 
100gr di gelato alla banana, 
granella nocciole, fettine banana o panna montata (facoltativo)

Milkshake alla nutella, il procedimento

Frullare un minuto il latte appena tirato fuori dal frigo con il gelato alla banana. Poi aggiungere la nutella, e frullare un altro paio di minuti fino ad ottenere un composto spumoso. La proporzione precisa è, comunque, tre quarti di latte e uno di gelato.

Lasciare riposare per qualche minuto in frigorifero, quindi servire in bicchieri grandi o coppette. Decorare con tre fettine di banana, granella o panna. Infine non resta che inserire una cannuccia per bicchiere e rinfrescarsi cacciando via, con un po' di dolcezza, i brutti pensieri della giornata.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione