BRICOLAGE

Maschera Befana fai da te: 3 idee creative

LEGGI IN 2'
Video tutorial e spunti per fare la maschera della Befana fai da te

La maschera della Befana fai da te si realizza per il 6 gennaio, per la festa dei bambini e gli eventi dell’Epifania: vediamo come realizzarla con 3 idee creative, con video tutorial e spunti per il travestimento, da scegliere in base ai materiali che hai e alle tecniche che preferisci.

E per sapere come fare il costume, leggi qui.


Maschera Befana fai da te: come farla con la cartapesta
Un’idea è realizzare una maschera con la cartapesta come si vede cliccando qui, e adattarla perché sia somigliante alla Befana. In che modo? Aggiungi più strati di carta in corrispondenza del naso e del mento per accentuarli.

Puoi mettere più ritagli anche solo in un punto del naso e del mento, in modo da allungarli, e incollare anche delle palline di carta impastate di colla per dare l’idea dei brufoli e della pelle bitorzoluta.

Quando la maschera si asciuga, dipingila e disegna le rughe.


Maschera Befana fai da te: come farla con il fommy modellabile
Per il travestimento del 6 gennaio, puoi anche prendere spunto dal lavoretto con il fommy modellabile che mostra il video tutorial in basso. Nel video di ArteDammil5, si fa riferimento al travestimento da strega fai da te, ma l’idea si adatta anche alla Befana. Anche in questo caso, i dettagli su cui giocare sono il naso e il mento.


Maschera Befana fai da te: come farla con il trucco
Un’ulteriore idea creativa è riprodurre la maschera della Befana direttamente sul viso con il make-up. Per vedere come fare per conferire al volto l’aspetto della vecchietta, guarda qui.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.