STILI E TENDENZE

Il look per invitata ad un matrimonio in primavera inoltrata con 5 idee eleganti

LEGGI IN 2'

La stagione calda resta la più scelta dalle coppie di futuri sposi per celebrare il proprio matrimonio, eppure la primavera inoltrata è sempre più scelta in sostituzione. Il clima è infatti stabile, in particola modo se ci si sposa nel Sud Italia, le giornate sono lunghe, la natura è in fiore, ma soprattutto non c’è l’afa di luglio e agosto.

Ma il periodo di maggio giugno può anche mettere in difficoltà gli invitati sul cosa indossare per l’occasione, visto che di sera ancora può esserci un certo freschetto. Di solito per gli uomini il problema non si pone, andando a scegliere completi di medio peso e togliendo le giacche una volta fuori dalla chiesa.

Il look per invitata ad un matrimonio in primavera inoltrata può invece essere meno scontato, motivo per cui è importante sapere cosa mettersi. Le idee di seguito possono darci un’idea. Tra abiti e tailleur, 5 soluzioni ottimali.

1. Abito a giromanica – Ci lascia solo le spalle scoperte, lo possiamo acquistare in versione midi al ginocchio, oppure lunga per un matrimonio di sera. Se proprio al tramonto si alzasse il vento, una stola tono su tono o in coordinato con borsa e scarpe, è la soluzione.

2. Tailleur gonna o pantaloni – Come per gli uomini, anche per noi donne c’è la soluzione del completo di medio peso, con la giacca che possiamo tenere solo quando serve. Ma occhio, per sveltire un look molto formale come questo, puntiamo su un sottogiacca originale e su accessori scintillanti.

3. La tuta smanicata – È una soluzione bellissima ed elegante, che punta su corpini strutturati che non hanno bisogno di maniche per reggersi e valorizzare la figura. In chiesa o di sera, un bolero o un coprispalle velato potranno coprirci senza farci perdere eleganza.

4. Il mullet dress – Un abito mullet non è per tutte, in quanto ha una gonna a doppia lunghezza, midi davanti e lunga dietro, che valorizza i fisici slanciati. Ma questa opzione, se ispira, è originale e fresca, adatta in caso di eventi primaverili.

5. Il tubino – Il grande classico delle occasioni speciali è il tubino, da abbinare ad un bolero mezza manica.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione