I libri thriller possono piacere oppure no: quando, però, si viene coinvolti nei casi raccontati, è quasi impossibile staccare gli occhi dalle loro pagine. Si tratta di romanzi avvincenti, coinvolgenti, ricchi di colpi di scena, suspense e intrighi da sciogliere. Quali sono i migliori thriller psicologici da leggere sotto l'ombrellone?
Per una lettura sotto l'ombrellone, i thriller sono sicuramente una scelta ottimale per fare una maratona di pagine, sperando di non essere interrotti in spiaggia. Ecco una serie di romanzi che possono fare al caso nostro: un libro nella borsa del mare non può mai mancare!
- Fancy Red di Caterina Bonvicini: un romanzo che parla di potere, ricchezza, povertà, sottomissione, un noir psicologico dove la suspence è grande protagonista.
- La donna alla finestra di A.J. Finn: un libro pieno di colpi di scena di un autore che potrebbe essere il degno erede di Alfred Hitchcock.
- Il settimo peccato di Carlo A. Martigli: si tratta di un thriller considerato ipnotico e accattivante, che lascerà tutti incollati alle sue pagine.
- Nella gabbia di Ellison Cooper: la storia di un killer con un'ossessione pericolosa e di un esperimento che terrà tutti con il fiato sospeso.
- Notturno salentino di Federica De Paolis: un romanzo con protagonista una donna la cui vita viene sconvolta da un evento improvviso e da enigmi che nessuno riesce a risolvere.
- Il boss è immortale di Massimo Nava: l'editorialista del Corriere della Sera propone un romanzo ambientato a Napoli, tutto da leggere.
- I giorni dell'ombra di Sara Bilotti: un romanzo noir con tanta suspense e una protagonista dolce e fragile.
- Cause innaturali di Patricia D. Cornwell: un libro che appassionerà tutti gli amanti del thriller e di un'autrice imperdibile di questo genere.
- Il Diavolo in blu di Walter Mosley: è la prima avventura di Easy Rawlins, tutta da leggere per scoprire questo affascinante mondo.
- Il mondo dietro di te di Rumaan Alam: un romanzo davvero avvincente, che ci porta a scoprire la natura che si ribella e gli esseri umani che non sanno come comportarsi.