Le serate estive sono perfette per stare insieme, ridere e godersi il tempo in compagnia. I giochi da tavolo possono rendere tutto ancora più speciale, soprattutto quando il caldo invita a stare in casa o all’aperto sotto le stelle: possiamo unire il divertimento a un po' di sana aria fresca. Quali sono i migliori giochi da tavolo per le nostre serate estive?
Che si tratti di una vacanza con amici, una serata in famiglia, magari con i bambini, o un weekend al mare con il partner o delle nuove conoscenze, c'è sempre un gioco che può far divertire tutti.
- Dixit: un gioco adatto a tutte le età con illustrazioni che sono ricche di dettagli e che stimolano la fantasia. Ideale per gruppi misti, questo gioco rilassa e diverte senza creare troppa competizione.
- Dobble: piccolo, tascabile e super divertente. Si basa sulla velocità visiva ed è perfetto se ci sono anche con i bambini seduti con noi. Si può giocare ovunque: su un tavolino in terrazza o sul telo in spiaggia.
- Uno Flip: si tratta della versione con “doppia faccia” del classico gioco di carte Uno. Le regole sono semplici, ma con la parte “oscura” del mazzo, il gioco si fa ancora più imprevedibile. Sarà divertente vedere il gioco ribaltarsi da un momento all'altro.
- Jungle Speed: è un gioco che richiede riflessi pronti e molta attenzione, non ci si può distrarre nemmeno per dissetarsi e bere un bicchiere d'acqua. Ogni giocatore deve afferrare il totem prima degli altri quando escono simboli uguali. Sicuramente è molto divertente e anche adrenalinico.
- Monopoly: un classico che non può mai mancare sulle nostre tavole, anche in estate. Giochiamo a diventare "imprenditori" costruendo case e alberghi e cercando di ottenere tante ottime probabilità, senza cadere nei temuti imprevisti.
- Taboo: il gioco perfetto per chi ama parlare e ridere. Descrivere parole senza dire i termini che sono “vietati” dalle carte diventa una sfida esilarante. Più si gioca, più l’intesa delle coppie o del gruppo di giocatori della stessa squadra cresce.