Dopo il grande successo di KPop Demon Hunters, Sony Pictures sta ora lavorando a un film che mette in luce il fenomeno mondiale dei collezionabili, Labubu. Il peluche virale del Pop Mart è diventato il nuovo accessorio preferito di molte star internazionali. E ora Sony Pictures ha acquisito i diritti per realizzare il primo lungometraggio sul mostro dentato, brutto e adorabile.
Secondo THR, è stato appena raggiunto un accordo che assegna a Sony Pictures i diritti cinematografici del marchio cinese di giocattoli. I dettagli sono al momento scarsi e nessuno sa se si tratterà di un film d'animazione o di un live action. Inoltre, non sono ancora stati nominati produttori o registi del progetto.
Come sono nate le Labubu?
Le bambole mostruose, brutte e carine al tempo stesso, sono state disegnate dall'illustratore e designer di giocattoli di Hong Kong Kasing Lung. Ma i peluche hanno iniziato a guadagnare molta più attenzione quando il rivenditore cinese Pop Mart ne ha assunto la produzione e la vendita nel 2019.
Negli ultimi anni, Pop Mart ha anche alimentato le vendite promuovendo le blind box, un formato che nasconde il peluche finché non si apre la scatola. Inoltre, il produttore di giocattoli ha anche rilasciato alcune edizioni limitate per alimentare l'hype. Sebbene avessero già raggiunto lo status di cult da soli, è stato solo quando Lisa, membro delle BLACKPINK, ha condiviso il suo amore per il peluche in un'intervista, che i Labubus hanno avuto il loro vero momento virale globale. In seguito, il giocattolo ha iniziato a comparire sulle borse di molte celebrità, tra cui Rihanna, Dua Lipa, Paris Hilton, David Beckham, Michelle Yeoh, Marc Jacobs, Cardi B, Lady Gaga e altre star del K-pop, tra cui Rosé, BTS V, RM, J-Hope e altre.