Il 2026 si prospetta un anno molto ricco per gli amanti delle serie TV, con un mix di nuove produzioni originali, revival di cult e stagioni attesissime di titoli già affermati. Tra drama, fantasy, thriller e adattamenti letterari, il palinsesto online e le piattaforme di streaming offrono un’offerta variegata che mette d’accordo diversi gusti. Ecco le serie tv del 2026 più attese e che generano maggiore interesse.
Gomorra – Le origini
Dal 9 gennaio 2026 su Sky e NOW andrà in onda Gomorra – Le origini, il prequel di Gomorra. I primi quattro episodi sono diretti da Marco D'Amore, mentre gli ultimi due da Francesco Ghiaccio. La storia di incentra sull'attività criminale di Pietro Savastano e l'incontro con Donna Imma.
The Pitt 2
Su HBO Max dal 13 gennaio 2026 va in onda The Pitt 2, la seconda stagione del medical drama di successo, con Noah Wyle nei panni del dottor Michael "Robby" Robinavitch. La serie è stata promossa dai medici di tutto il mondo, perché particolarmente veritiera.
Il cavaliere dei sette regni (A Knight of the Seven Kingdoms)
Sempre HBO propone Il cavaliere dei sette regni (A Knight of the Seven Kingdoms), il prequel di Game of Thrones con storie tratte dalle novelle Dunk & Egg. La serie offre un’avventura nel mondo dei Sette Regni prima degli eventi principali della saga.
Bridgerton 4
Dal 29 gennaio 2026 su Netflix arriva Bridgerton 4: la quarta stagione della serie di Shonda Rhimes sarà l'adattamento del terzo romanzo di Julia Quinn, La proposta di un gentiluomo. Il secondogenito della famiglia, Benedict Bridgerton, si innamorerà perdutamente di una misteriosa donna conosciuta a un ballo in maschera.
Spider-Noir
A febbraio 2026 su Prime Video arriva Spider-Noir, con Nicolas Cage nei panni di Ben Reilly un uomo ragno di un universo narrativo che abbiamo conosciuto tramite i film d'animazione con protagonista Miles Morales.
Young Sherlock
Sempre su Prime Video dal 4 marzo 2026 arriva Young Sherlock, serie tv prodotta da Guy Ritchie che racconta le avventure giovanili del grande detective.
One Piece 2
Dal 10 marzo 2026 è disponibile su Netflix One Piece 2. Segue le avventure di Luffy e della sua ciurma nella Grand Line, confermando il successo dell’adattamento live-action.
Euphoria 3
Su Sky, Now e HBO Max dal aprile 2026 è disponibile Euphoria 3, la serie drammatica con Zendaya che torna con nuovi episodi, esplorando ulteriormente la vita e i conflitti dei giovani protagonisti.
The Boys 5
Su Prime Video dall'8 aprile 2026 sarà disponibile The Boys 5 con il finale atteso della satira supereroistica che ha rivoluzionato il genere: ci sarà lo scontro decisivo tra i Boys e Patriota.
Nord, Sud, Ovest, Est – La leggendaria storia degli 883
Non si conosce ancora la data di uscita di Nord, Sud, Ovest, Est – La leggendaria storia degli 883, che sarà disponibile quest'anno su Sky e NOW, per continuare a conoscere la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto.