Sotto le lenzuola si cerca sempre di fare del proprio meglio, di meritarsi tutte le attenzioni del caso e ovviamente di soddisfare a pieno il proprio compagno di "letto". Ma questo da solo non basta per fare in modo che il rapporto tra i due amanti sia veramente di intesa e di intimità.
Ci sono alcune cose che vanno assolutamente evitate se non si vuole che dopo aver "fatto l'amore" tutto si risolva in una sorta di disagio o di irritazione e perché no anche in una bocciatura senza possibilità d'appello.
Ribadiamo allora il concetto principale: non basta esser "brave a letto". Perché la relazione possa veramente nascere e svilupparsi su basi stabili servono alcuni piccoli accorgimenti in più. Innanzitutto bisogna ricordare che l'atto sessuale richiede anche uno sforzo fisico oltre che soddisfazione del piacere personale.
Tenete presente che il vostro uomo probabilmente sarà stanco, l'ideale è quindi lasciarlo riposate senza sommergerlo di inutili chiacchere. Saranno altri i momenti in cui potrete ricoprirlo con fiumi di parole raccontandogli sogni e speranze per il futuro. Evitate di parlare del lavoro, dei figli, dei problemi o dei pettegolezzi. Sarebbe fiato sprecato.
Sbagliato poi cercare di approfittare della momentanea debolezza maschile per fare richieste o tornare su vecchie discussioni. È molto probabile, infatti, che il vostro uomo, al momento "debole" risponda in maniera superficiale. Pensate, invece a voi due e cercate di continuare l'intimità creata con parole dolci e che riguardino strettamente voi e il vostro mondo. Il resto può aspettare.
Se il vostro uomo cade addormentato cercate di fargli capire che per voi è molto importante ricevere attenzione e coccole subito dopo il rapporto. Usate la dolcezza e potrete ottenere molto più di ciò che vi aspettate. Non siate aggressive se il suo comportamento non vi piace farete solo in modo di allontanarlo ancora di più.
Altro consiglio, che in questo caso vale per entrambi, è di evitare di valutare la performance sessuale. Dopo aver fatto l'amore è di cattivo gusto sentirsi valutati e ancora peggio dare giudizi o voti a vicenda. Decisamente fuori luogo parlare di ex amori o fare confronti con i vostri passati. Rischiereste di ritrovarvi in tre a condividere un letto molto stretto.
Condividi