SESSUALITÀ ED EROTISMO

A letto con l'ex?

LEGGI IN 2'
Ritorno di fiamma o semplice sbandata, sono diversi i motivi che possono spingerci a tornare tra le braccia di un ex. Ma ne vale davvero la pena?

La storia non funzionava, con lui era un eterno litigio, ti ha tradito oppure si è semplicemente spenta la fiamma. Eppure alcuni ricordi ancora solleticano la tua fantasia e non c'è verso di scacciarli. E così, nelle serate a casa da sola, nelle domeniche piovose, la tentazione di chiamarlo o mandargli un sms è fortissima.

Prima di prendere il telefono fermati a riflettere su quello che stai per fare, giusto per provare a capire i pro e i contro di riallacciare i contatti e riaprire vecchie ferite. Innanzitutto cerca di capire qual è il vero motivo che ti spinge a chiamarlo.

Potrebbe non essere solo una questione di sesso. Forse provi ancora qualcosa per lui che va oltre il semplice desiderio. In questo caso vederlo potrebbe essere molto pericoloso, specie se lui non prova le stesse cose per te. Meglio comporre il numero di un'amica, confidarsi e vedere come va. Non forzare le cose e non fare mosse azzardate: se l'amore deve vincere, non ti preoccupare, vincerà.

Potresti sentirlo come una specie di saluto prima di partire per un viaggio di sola andata. Molto probabilmente hai cominciato a vederti con un altro e senti che questo rapporto cresce e ti piace. Situazione delicata e pericolosa, la tua nuova fiamma potrebbe non capire e la mossa potrebbe rovinare tutto. Meglio lasciar perdere e guardare avanti.

Infine la situazione meno complicata. Hai solo voglia di una storia di una notte, non senti di avere nuovi legami particolari e sai di per certo che neanche il tuo ex vorrebbe ricominciare una storia con te. Allora vai e divertiti, la cosa potrebbe essere distensiva e chissà, magari diventare la molla per sublimare un vecchio amore in una nuova e duratura amicizia.

Attenzione però, andare a letto con l'ex è spesso una soluzione comoda, sapete già cosa vi aspettate, non dovete dimostrare niente e quindi anche l'ansia da prestazione è infinitamente minore rispetto ad una nuova avventura. Ma sei sicura che sia la soluzione migliore? Il pericolo è che diventi un'abitudine che vi distoglie dalla ricerca di nuovi amori.

Quindi niente di male se capita la 'sbandata', ma fate in modo che resti un evento straordinario. Le minestre riscaldate non sono mai un granché, meglio allora ritornare a guardarsi intorno, in fondo il mare è grande no?

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.