VITA DI COPPIA

Risveglia la passione in un week end!

LEGGI IN 2'

Dopo estenuanti settimane in cui ci si divide tra lavoro, casa e impegni vari, arriva il momento di concedere più spazio alla coppia. Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per sorprendere il proprio partner e concedervi intensi momenti di passione?

La cosa fondamentale è l'organizzazione. Pensa a come organizzare la cena, curando il menu e l'ambiente con la massima attenzione. Scegli i giusti colori, cioè quelli che più stimolano il romanticismo come il rosa, il rosso, il panna e l'avorio. Questi ultimi due sono simbolo di una sessualità positiva, quindi è importante usarli come sfondo rilassante magari per la tovaglia.

Il rosso va usato, senza esagerazioni, per qualche particolare decorativo, soprattutto per le rose come centrotavola, le candele e i tovaglioli. Il rosa è invece adatto ai tendaggi o altri piccoli dettagli senza esagerare. Non usare luci diffuse, meglio piccoli punti luce negli angoli della sala che creano un'atmosfera rilassante e intima. Anche le candele sono una buona soluzione per rilassare la mente e lasciarsi andare all'istinto.

Il menu deve essere abbastanza leggero e poco salato accompagnato da un vino rosso e fruttato, oppure da un bianco frizzantino. I migliori metodi per cuocere le pietanze del menu sono al forno, in pentola a pressione o i cibi appena scottati. Un'ottima idea è di servire le pietanze utilizzando dei piatti da portata che si possano condividere, un metodo molto efficace per stimolare l'eros.

Non trascurare l'abbigliamento, un vestitino con effetto vedo-non vedo, che enfatizzi le tue forme migliori e niente ballerine ai piedi ma scarpe con il tacco o stivali in pelle. Ricordati anche di mettere una lingerie adatta alla serata, meglio se nera con qualche particolare rosso. Gli uomini infatti hanno una percezione visiva molto forte connessa all'eccitazione.

Questa volta perché non prendi tu l'iniziativa per provocarlo? Gli farà sicuramente molto piacere e contraccambierà all'istante, regalandoti emozioni uniche. Cerca di stimolare subito le sue zone erogene, non potrà che apprezzare. Non aver paura di osare un pochino, cambia tecniche, gioca, allunga le sue attese in modo da aumentare il suo desiderio. La naturalezza è alla base di una seduzione vincente, suggerendo al partner, i tuoi desideri o qualcosa che ti piace, l'atmosfera si riscalderà in fretta.

Dopo quella che si presuppone essere stata una 'notte infuocata', sarà bellissimo svegliarsi insieme e fare colazione direttamente in camera da letto. Concedetevi ore di meritato riposo e per il resto della giornata organizza, se lui è d'accordo, un'attività piacevole da fare insieme nel pomeriggio. Se invece non siete ancora troppo stanchi dalla nottata trascorsa insieme, perché non proporgli un bis di passione?

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione