VITA DI COPPIA

Riaccendi la passione!

LEGGI IN 3'

Dai la scossa!

Non è una novità e nemmeno un tabù che in ogni coppia possano presentarsi momenti di calma piatta. Un vero e proprio calo del desiderio, molto spesso dovuto alla routine, ai tanti anni passati insieme, ai figli o al lavoro. Posso esserci numerosi motivi dunque ma un’unica soluzione. Ammettere il problema e iniziare a pensare a come risolverlo.

Nessuna paura, la sessualità soprattutto in coppia va stimolata, assecondata e seguita. Non esistono, infatti, bacchette magiche per risolvere i problemi di desiderio.

Massaggi profumati

Dopo una lunga giornata di lavoro, non c’è niente di meglio che concedersi un po’ di relax. Ecco che un massaggio rilassante ma ad alto contenuto erotico può risvegliare la solita serata che altrimenti finiresti per passare davanti alla televisione.

Prepara l’atmosfera e dai sfogo a tutte le tecniche di massaggio stimolanti che conosci. Molto eccitante l’utilizzo di oli profumati che stuzzicano sia il tatto che l’olfatto. Il body massage, ad esempio, prevede l’uso di tutto il proprio corpo. Ovviamente è un’esperienza da condividere insieme al proprio partner e che poi lui restituirà a sua volta.

Il cibo per iniziare…

Non solo tatto ma anche gusto e olfatto creano un mix vincente per dare una smossa la vostro partner. Ci sono due soluzioni che possono dare un aiutino alla vita di coppia. La prima è davvero molto semplice, preparate una colazione a letto un po’ speciale. Infatti, il primo pasto può essere solo l’anticamera per un risveglio coi fiocchi.

Il cibo non deve essere necessariamente una cena romantica con pietanze “hot”. Per ottenere il risultato sperato, invece, l’ideale è preparare tanti piccoli stuzzichini e il tuo corpo può benissimo diventare una tavola davvero invitante.

Sexy con la lingerie

Anni di convivenza sotto lo stesso tetto possono spegnere anche gli istinti più bollenti. E se nei primi tempi si sfoggiano completini sexy e numerose tecniche di seduzione, arriva il momento in cui si va a letto in versione “pigiamone”. Certo non tutte le sere si possono sfoggiare mise attraenti abbinate a tacchi vertiginosi ma è meglio bandire le mutande della nonna e i pigiami con gli orsetti.

Se si vuole risvegliare il desiderio e dare uno sprint alla vita sessuale allora un piccolo sforzo è necessario. Indossa una lingerie curata e ricorda che, se l’indecisione ti frena, il colore nero e il pizzo sono inseparabili per raggiungere l’obiettivo. Anche per il vostro lui un piccolo accorgimento, alla larga dal letto calzini bianchi e improbabili slip effetto leopardato.

Giochi di coppia

Se per dare uno scossone alla relazione, cibo, abbigliamento e frasi piccanti non hanno sortito l’effetto sperato allora è il momento di osare di più. Molto stuzzicante e provocante sono i giochi di ruolo per liberare le fantasia sopite della coppia.

Bando alla timidezza e insieme al tuo compagno puoi iniziare ad immaginare e raccontare ad alta voce una situazione che ti piacerebbe “interpretare”. Se dalla tua parte hai anche l’audacia allora potrai anche provare ad indossare qualche costume di scena!

Comunicazione sì o no?

Qualsiasi sia la scelta per cercare di ravvivare la vita sessuale della coppia un ruolo molto importante lo continua a giocare la comunicazione tra i due partner. Si può scegliere un dialogo aperto e sincero in cui si mettono a confronto le necessità e i desideri della coppia. Ovvero una comunicazione stimolante che può essere il primo passo per risvegliare il desiderio.

Ma la comunicazione può anche passare in secondo piano se il desiderio si manifesta seguendo l’istinto. Assecondando i propri sensi si possono ottenere molti più risultati di quanto non ci si aspetti. In una coppia infatti la sessualità non scompare mai del tutto, è solo appannata e basta trovare la propria soluzione personale per farla riemergere.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione