La torta gelato può essere una soluzione alternativa alla torta, perfetta da gustare nei periodi estivi o quando abbiamo bisogno di assaporare qualcosa di fresco e facile, da sfilare dal freezer quando sono in arrivo degli amici a sorpresa, o per coccolarci durante pomeriggi in solitaria, regalandoci così momenti intensi e gustosi. Ecco la ricetta facile.
Preparare il pan di spagna. Scaldare l'acqua e lo zucchero e poi, appena sciolto, aggiungere il succo d’arancia. Il mix liquido sarà utile per dare consistenza agli strati di pan di spagna. Foderare uno stampo per plumcake lungo 30cm e profondo 13cm con carta trasparente per alimenti.
Tagliare i due pezzi di pan di spagna orizzontali secondo le misure dello stampo e bagnare con la metà dello sciroppo lo strato di pan di spagna che andrà in fondo. A questo punto stendere il gelato di crema, poi lo strato di gelato al cioccolato e poi quello alla ciliegia.
Quindi coprire il gelato con l’altro disco di pan di spagna, e bagnarlo con il resto dello sciroppo. Quindi inserire la panna in una sacca da pasticcere e decorare il top con una serie di riccioli di panna montata. Infine aggiungere le ciliegie fresche a dare un aspetto ancora più invitante al dolce.
Mettere in freezer e lasciarlo fino a quando è il momento di consumare la torta gelato. Basta tirarla fuori 10 minuti prima di servire.
Condividi