Su un piano mettere la farina a fontana al centro mettere l'uovo,il sale,lo zucchero,l'olio,sul fuoco scaldare il latte insieme all'acqua e sciogliervi il lievito,unire agli altri ingredienti ed impastare aggiungendo se occorre farina fino a quando l'impasto si stacca dalle mani.mettere a lievitare per 2 ore.dopo lievitato prendere l'impasto e stenderlo delicatamente con un matterello,mettere su tutto l'impasto steso il prosciutto e il formaggio a pezzi, avvolgere l'impasto completamente formare un cornetto gigante.mettere a livitere finchè sarà raddoppiato di volume, spennellare con rosso d'uovo sbattuto,metterlo su una teglia da forno ed infornare alla temperatura di 170g°per 15/20 minuti.se si vuole il ripieno si può sostituire con provola e melenzane fritte/provola e peperoni.