PRIMA INFANZIA

Idee per San Valentino da creare con i bambini: i cake pops a cuore

LEGGI IN 1'
Come realizzare cuori cake pops per San Valentino con i più piccoli

San Valentino è un festa dolce da condividere anche con i bambini. per renderli partecipi un’idea è preparare con loro qualche dolcetto colorato di rosso o di rosa. Ecco un'idea per passare il tempo con i più piccoli  in cucina. I cake pops sono facili e deliziosi nella forma a cuore. Ecco come procedere facendosi aiutare dai piccoli già nella fase dell’impasto, se dobbiamo partire dal pan di spagna .

Ingredienti per 12 cake pops

300gr pan di spagna al cacao, 150gr di glassa vaniglia, 150gr di bottoni di cioccolato bianco di colore rosso, codette colorate q.b. o decorazioni, stecchi per cake pop

Procedimento

Sbriciolare in modo grossolano il pan di spagna aggiungere gradualmnte la glassa gfino a quando l impasto sarà morbido e facile da impastare con le mani.

Dividere limpasto in aprti uguali e realizzare delle palline e poi schiacciarle per poi creare dei cuori Intanto fare sciogliere ii bottoni a bagnomaria. Poi inserire un bastoncino nel rosso, e infilarli alla base del cuore. Poi con immergere il cuore nella ciotola di cioccolato rosso e far colare quello in eccesso. Quindi far cadere qualche codette o applicare un paio di decorazioni per cuore (stelline, cuoricini o pois) prima che si raffreddi, e sistemarli sui piatti da portata. Altrimenti, se vogliamo farne un pensierino confezioniamoli singolarmente con un foglio di cellophane e un nastrino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.