SPUNTI ARTISTICI

Girasoli di carta fai da te per decorare una festa a tema

LEGGI IN 1'

I girasoli mettono allegria e con delle soluzioni di carta possiamo decorare la casa o un party estivo. Il procedimento è facile e realizzandone una serie possiamo realizzare dei festoni fioriti oppure applicarli singolarmente alle pareti. Ecco come fare, utili per organizzare anche una festa a tema girasoli che potrebbe essere un’idea sfiziosa.

Girasoli di carta fai da te per decorare una festa tema

Occorrente

Carta gialla, matita, bastoncino da spiedino, colla vinilica, carta marrone

Procedimento

Ritagliare dei quadrati di misura 9x9cm e piegare il primo quadrato lungo la linea diagonale, poi piegarlo una seconda, una terza e una quarta volta fino ad avere un pacchettino triangolare. Di seguito ripiegare in questo modo 3 quadrati e disegnare con la matita due petali e ritagliare il pacchetto seguendo i segni con la matita.

Aprire il fiore e fare il taglio più profondo tra un petalo e l’altro. Quindi modellare la linea centrale invisibile di ogni fiore per rivolgere il bordo dei petali verso l’alto. Ritagliare 2 quadrati di misura 5,5cm e ripiegarli e renderli come i fiori precedenti.

Incollare prima i tre fiori più grandi, uno dentro l’altro, e pigli altri due più piccoli ancora dentro i più grandi. Piegare una striscia 3x30 cm metà secondo lato lungo e sfrangiare sul lato aperto incollare il bordo non tagliato e arrotolare la striscia su se stessa per usarlo come pistillo centro del fiore. Allargarlo leggermente con le dita e incollarlo al centro.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione