FIGLI

Giochi per bambini per farti guadagnare tempo al mattino

LEGGI IN 1'

I tempi dei bambini sono molto diversi da quelli degli adulti. Faticano a comprendere la differenza tra weekend e giorni lavorativi e anche quando si alzano all’alba, si perdono tra capricci e giochi e uscire puntuali la mattina diventa difficile. Il gioco indipendente è ottimo per lo sviluppo del tuo piccolo, quindi qui puoi trovare 9 modi super divertenti per intrattenerlo al mattino e magari ritagliarti qualche minuto in più nel letto.

Puzzle. Se il tuo bambino ama i puzzle, sfidalo a finirne uno in silenzio sul pavimento della tua camera da letto mentre dormi ancora un po'. Se riesce a finirlo da sola, lascia che scelga la prossima attività della giornata come regalo. Assicurati di scegliere qualcosa di semplice, che possa realizzare in autonomia, altrimenti chiederà solo il tuo aiuto che sconfigge l'oggetto. 

Giocare nel lettone. Certo, il tuo bambino che costruisce una tana sul tuo letto potrebbe significare che non riesci a tornare a dormire, ma almeno puoi rimanere a letto mentre il tuo bambino costruisce intorno a te un bel fortino.

Vietate le costruzioni. I mega blocchi sono destinati a intrattenere il tuo piccolo per 10 minuti circa, poi ti verrà a chiedere com'è la sua torre?

Tablet. Non è l'ideale per l'uso quotidiano, ma i tablet sono un modo intelligente per intrattenere il tuo bambino quando non hai l'energia. Non puoi lasciarli incustoditi nelle loro male, ma potresti comunque fargli ascoltare un audio libro o farli usare un programma per disegnare.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione