I giochi per adulti da fare al compleanno possono coinvolgere i presenti e fargli passare una serata diversa dal solito, con il festeggiato e con gli altri ospiti. Ecco, dunque, 5 idee divertenti per il party.
Puoi proporre le prove durante la serata oppure dividere gli invitati in squadre, assegnare dei punti e decretare il team vincitore della festa.
Giochi adulti compleanno: 5 idee divertenti
1) Ricordi tutti?
Chiedi ai partecipanti di mettersi in cerchio e di pronunciare a turno il loro nome. Ciascuno o un componente per squadra, dovrà ripetere i nomi di tutti: vince chi ne ricorda di più.
Per complicare il gioco, ciascun partecipante può anche dare altre informazioni dopo aver detto il proprio nome, ad esempio nominare tre cose che ama fare.
2) Indovina la scena
Un’altra idea è proporre una versione più complicata del classico gioco sui film. Invece di mimare il titolo, due o più giocatori devono recitare una scena famosa del film in questione, ma senza parlare. Evidentemente, gli altri devono individuare di quale film si tratti.
3) L'ago nel pagliaio
Riempi una ciotola con un ingrediente come la farina, il riso o degli elementi molto piccoli come il polistirolo sbriciolato. Vi nascondi delle spille da balia ben chiuse o delle graffette che i partecipanti dovranno trovare, bendati.
4) La sfida
Tra i giochi di compleanno per adulti, prevedi una sfida per la quale i partecipanti devono completare un compito in un determinato tempo, ad esempio devono riempire delle calze con degli elementi molto piccoli o incollare dei pezzetti di carta microscopici su un cartellone.
5) Il pacco bollente
Per questa variante del gioco della patata bollente, rivesti un pacco con più strati di carta. Mentre si sente la musica, i partecipanti si passano il regalo; quando la musica viene stoppata, chi ha il pacco in mano, toglie lo strato di carta. Chi scarta l'ultimo strato e si ritrova con la scatola in mano, la apre: potrà trovare un piccolo regalo o un bigliettino con una prova da affrontare.
Per altre idee sui giochi per adulti, leggi qui.
Condividi