COMPLEANNO

Un compleanno a 5 stelle

LEGGI IN 3'
Volete festeggiare il compleanno di vostro figlio/a in modo eccezionale ed unico?

Pagando circa 2 mila euro puoi prenotare una sala in un hotel a cinque stelle, esclusa animazione, e con 10 mila euro potrai ambientare la festa con una scenografia da film, champagne, fragole e tartine di caviale per mamme e papà incluse. Vuoi anche uno spettacolo dallo scultore d'aria per eccellenza, il palloncinaro del jet-set Falcone? Un suo allestimento semplice parte da 400 euro, da prenotare con un anno di anticipo.

Ma chi può permettersi tutto questo?

Mamme Vip come Lisa Vanzina, moglie del famoso regista, che ha organizzato per le due bimbe Assia e Isotta di 3 e 5 anni, un Pink Party all'insegna del colore rosa con tanto di luci di scena per illuminare tutto a giorno.

Ma ci sono anche modi più semplici, ma sempre di grande effetto, per festeggiare e rendere meravigliosa la festa di compleanno dei vostri figli, senza eccedere troppo anche a livello economico.

Basta appoggiarsi a veri professionisti del settore che organizzano feste con artisti ed animazioni di ogni genere:  si passa dalla festa base per un paio d'ore di divertimento composta da animatore con impianto audio  professionale, che intrattiene i bambini facendogli riscoprire i giochi tradizionali e di gruppo, alla baby dance sino alle sculture di palloncini ed al trucco per bambini.

Più elaborate ma sicuramente di grande effetto sono le feste a tema come quelle organizzate da ZIOFEST. Qui i bambini vengono festeggiati dai loro personaggi preferiti come le fantastiche Winx, i Power Rangers o il tenero Winnie the Pooh.

Si può anche ambientare la sala coinvolgendo il festeggiato ed i suoi piccoli amici in eccezionali giochi che abbiamo come sfondo l'antico Egitto o i gladiatori, il tutto sempre animato da maghi, clown, pupazzi e artisti. Compreso nel prezzo ci sono i costumi per tutti i bimbi e l'oggettistica legata al tema scelto, addobbi o cartellonistica scenografica, musiche a tema, giochi o spettacoli di magia.

E' possibile persino proiettare gli eroi dei temi scelti dai bambini colorando un'intera parete come se fossero al cinema. E al termine dei festeggiamenti ogni bambino invitato alla festa potrà portare a casa un bellissimo biglietto personalizzato con la foto ricordo del compleanno con il festeggiato.

C'è anche chi propone ambientazioni completamente differenti, magari all'aria aperta, lontani dalla frenesia della città: una festa in fattoria dove i piccoli festeggiati potranno cavalcare pony, asinelli, cavalli, conoscere gli animali della fattoria ed dove un' animatore  improvviserà giochi e sfide tra i bambini mentre i genitori potranno rilassarsi in un oasi di verde incontaminato.

Se invece non volete contattare nessuna agenzia e volete pensare a tutto voi, basterà cercare tra le numerose idee proposte dalle  aziende specializzate nella produzione di coordinati per la tavola con personaggi famosi come quelli dei cartoons ( piatti, bicchieri, tovaglie, tovaglioli, posate), ma anche  festoni, palloncini in lattice, mongolfiere, biglietti e inviti.  Un clic per ordinare gli addobbi per il compleanno di tuo figlio ed il tutto ti verrà consegnato al tuo domicilio. A Roma, ad esempio, il servizio è effettuato da Ballon Express.

Ma cosa c'è di più importante in una festa di compleanno? La torta naturalmente, che rimane la parte finale della festa, ma anche la più attesa. Ti piacerebbe confezionare con le tue mani una torta costruita con la Barbie preferita da tua figlia o a forma di pallone per il tuo baby calciatore? Puoi trovare tutto l'occorrente via internet rivolgendosi ad una delle aziende che producono decorazioni ed accessori pronti. Potrai ordinare, ad esempio, stampe con colori alimentari di foto o disegni, su ostia o mousse di zucchero, cialde alimentari a soggetto (cartoni animati, eventi sportivi e altri), candeline tradizionali o con personaggi, musicali e pirotecniche , stampi per dolci di ogni tipo e trovare anche molte idee utili per la realizzazione di torte di sicuro effetto.

 

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.