VITA DI COPPIA

Friends with benefits, le regole da rispettare

LEGGI IN 2'

Gli amici con benefici tendono a ritrovano in situazioni complesse, perché è molto difficile avere una relazione sessuale libera e senza impegno con una persona a cui vuoi bene, ma che non ami. Il sesso, prima o poi, complica tutto, se non ci sono delle regole.

Friends with benefits

Una relazione etichettata come "amici con vantaggi" è quando due amici si incontrano su base abbastanza regolare con l'accordo che si tratti solo di sesso e non di perseguire una relazione romantica o un impegno a lungo termine.

Quali sono le regole

Anche se questo tipo di relazione ha un nome specifico e alcuni parametri generali, non ci sono regole specifiche per gli amici con benefici che si applicano automaticamente. Tutte le relazioni sono diverse e, come tali, avranno le proprie regole.

Le persone che vivono questo “speciale compromesso” possono elaborare le proprie regole che si adattano alla loro situazione unica. Per alcuni, ciò potrebbe significare solo incontrarsi per sesso, non per cena, uscite sociali, ecc. Per altri, ciò potrebbe significare effettivamente avere un'amicizia profonda e intima, con sesso senza vincoli inserito nell'equazione. Tutto dipende da ciò che entrambe le persone cercano e vogliono, senza le aspettative intransigenti che derivano da relazioni romantiche serie. Anche se potrebbe non esserci un impegno nel senso monogamo della parola, c'è ancora un impegno per l'accordo.

Infine, una precisazione: nonostante sia "casuale" e non ci siano regole indispensabili, c'è un certo standard che tutte le interazioni e le relazioni umane dovrebbero soddisfare. Ci dovrebbe sempre essere un impegno per la comunicazione e il rispetto. È importante fin dall’inizio chiarire quali siano le aspettative e quali siano i confini da rispettare. Oltre a ciò, la relazione va interrotta.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione