BENESSERE

Frasi sulla bici: 8 pensieri celebri per appassionati

LEGGI IN 2'

Le nostre due ruote sono una vera passione. Ogni giorno una passeggiata in bici non possiamo non farla, dopo una giornata di lavoro e di impegno. Cosa c’è di meglio che un’ora in bicicletta per rilassarsi, scaricarsi e godere del paesaggio circostante? In molti vedono la bicicletta non solo come un mezzo di trasporto, ma come qualcosa che fa parte della vita e di cui non si può fare a meno. Ecco 8 frasi celebri sulla bici da dedicare aggli appassionati.

1. La bicicletta è la più nobile invenzione dell'umanità. (William Saroyan)

2. Niente è paragonabile al semplice piacere di un giro in bicicletta. (John Fitzgerald Kennedy)

3. È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente, mentre in automobile ti restano impresse solo le colline più alte, e non hai un ricordo tanto accurato del paese che hai attraversato in macchina come ce l'hai passandoci in bicicletta. (Ernest Hemingway)

4. Con nessun’altra invenzione l’utile è così intimamente connesso con il dilettevole come con la bicicletta. (Adam Opel)

5. È strano; correvo in bici per procurarmi da vivere. Ora voglio soltanto vivere per correre in bici (Lance Armstrong)

6. Quando il morale è basso, quando il giorno sembra buio, quando il lavoro diventa monotono, quando ti sembra che non ci sia più speranza monta sulla bicicletta e pedala senza pensare a nient’altro che alla strada che percorri”. (Conan Doyle)

7. La bicicletta è un modo di accordare la vita con il tempo e lo spazio, è l’andare lo stare dentro misure ancora umane. (Sergio Zavoli)

8 La bicicletta ha un’anima. Se si riesce ad amarla, vi darà emozioni che non dimenticherete mai. (Mario Cipollini)

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione