PIANTE DA INTERNO

6 fioriere fai da te che puoi realizzare a casa

LEGGI IN 2'
Che ne dici di rendere la tua casa o il tuo balcone ancora più carino con qualche fioriera fai da te? Prova queste sei idee, molto facili anche per chi non è un esperto di bricolage.

I vasi sono un importante elemento di arredo. E non è tutto, perché le fioriere hanno un ruolo importante nella salute delle tue piante. A seconda del tema dell'arredamento della tua casa, puoi scegliere soluzioni di diverse forme e dimensioni per elevare l'aspetto del tuo spazio e del tuo verde. Ecco qualche idea carina.

  1. Tazza da tè o caffè. Hai tazze da caffè americano (o mug per il tè) che non usi più? Trasformale in fioriere fai-da-te. Sono adorabili su scrivanie, tavolini da caffè o una libreria e funzionano perfettamente per piante piccole come le piante grasse.
  2. Brocca d’acqua. A seconda delle loro dimensioni e profondità, convertile in vasi per le tue piante più alte come Song of India o Dracaena!
  3. Lattine. Da quella dai legumi a quella della salsa di pomodoro: scegli la tua preferita. Fuori ovviamente le devi dipingere e personalizzare.
  4. Teiera. Possono essere in ceramica, acciaio o vetro. Tra l’altro possono essere usate sia in casa sia in esterno, perché sono molto resistenti alle temperature.
  5. Scolapasta. È un’idea estremamente carina. Puoi scegliere di parcheggiare la fioriera su un piano di lavoro oppure puoi creare un giardino pensile attaccando catene collegate alle maniglie dello scolapasta e quindi appendendo la fioriera sul portico o sul patio.
  6. Cestini. Trasforma un cestino in una fioriera sospesa in pochi passaggi. Ti serviranno solo una corda e un coltello. Pratica tre fori sotto le prime trame, assicurandoti di non tagliare i pezzi che si uniscono. Infila la corda e legala. Intreccia le corde per un momento o lascialo così com'è per un look minimal.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.