ATTIVITÀ PER BAMBINI

Come realizzare una tovaglietta per la Festa della mamma

LEGGI IN 2'
La tovaglietta per la prima colazione fai da te da donare alla mamma

Se non sai cosa regalare alla tua mamma in occasione della festa o vuoi coinvolgere i bambini più piccoli, abbiamo noi l'idea per te. Perché non realizzare una bella tovaglietta per la prima colazione per la Festa della mamma? Si possono usare per mangiare, per servire in tavola il tè, per decorare e in molti altri modi diversi. Sono diversi i lavoretti fai da te che possono portarci a realizzare la perfetta tovaglietta per la mamma.

Sicuramente un primo modo è quello di prendere un pezzo di feltro colorato e realizzare con semplicità la forma che desideriamo ottenere dalla nostra tovaglietta. Possiamo farla a forma di cuore, magari incollando più ritagli di dimensioni e colori diversi a creare un po' di movimento. Oppure realizzare un fiore abbastanza grande che possa permetterle di fare la colazione pensando ai suoi bambini, piccoli o grandi che siano.

Lo stesso possiamo fare con un pezzo di stoffa abbastanza spesso o tovaglie plastificate da comprare già pronte e da tagliare all'uso. Per chi è più bravo, anche l'uncinetto o il punto croce possono essere tecniche utili per poter creare delle tovagliette dal sapore un po' retrò e vintage: se ci sono delle nonne nei dintorni, sicuramente questo sarà il modo migliore. Per chi ha l'animo green, invece, perché non cucire insieme tanti ritagli di stoffe colorate diverse per creare un risultato finale rispettoso dell'ambiente? Qui trovi, ad esempio, le istruzioni per creare una tovaglietta con pezzi di jeans.

Infine, possiamo anche creare una classica tovaglietta di plastica. Non dovremo far altro che stampare o disegnare su un foglio A4 oppure A3 il disegno o la scritta che si vogliono donare. O anche una bella foto. Se abbiamo disegnato, meglio colorare con cura, magari usando le tempere o qualunque altra tecnica amata dai bambini. La tovaglietta deve essere poi plastificata: se non hai la plastificatrice in casa o in ufficio, sicuramente il tuo cartolaio di fiducia potrà aiutarti.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.