FRASI E AUGURI

Le più belle frasi sulla campagna da condividere

LEGGI IN 2'
Le più belle frasi sulla campagna per raccontare quanto è bella

La campagna è uno degli ambienti naturali più belli che Madre Natura ha deciso di regalarci. Insieme, ad esempio, a montagna e mare, sa regalarci grandi emozioni e sentimenti davvero meravigliosi. Quali sono le più belle frasi sulla campagna che possiamo condividere con le persone a noi care, per riflettere su quanto sarebbe bello organizzare un picnic in un boschetto o in un bel prato?

La campagna è uno degli ambienti naturali più belli, proprio come il mare o la montagna. Qui possiamo ritrovare un sano contatto con la natura, certi di respirare aria buona e di scoprire quanto è bella la nostra terra. Questo potrebbe anche spingerci a fare ancora di più per poter salvaguardare un pianeta che in grande sofferenza proprio a causa delle attività umane sconsiderate.

Scopriamo, allora, insieme le più belle frasi che possiamo dedicare a chi, come noi, ama la vita in campagna:

  • Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata. (Albert Einstein)
  • Una vita tranquilla, appartata, in campagna. Con la possibilità di essere utile alle persone che si lasciano aiutare, e che non sono abituate a ricevere. E un lavoro che si spera possa essere di una qualche utilità; e poi riposo, natura, libri, musica, amore per il prossimo. Questa è la mia idea di felicità. (Lev Tolstoj)
  • Quanto più uno vive solo, sul fiume o in aperta campagna, tanto più si rende conto che non c’è nulla di più bello e più grande del compiere gli obblighi della propria vita quotidiana, semplicemente e naturalmente.
  • Dall’erba dei campi alle stelle del cielo, ogni cosa fa proprio questo; c’è tale pace profonda e tale immensa bellezza nella natura, proprio perché nulla cerca di trasgredire i suoi limiti. (Rabindranath Tagore)
  • Il tempo della natura non è il tempo della civiltà. E’ il tempo dell’usignolo, è il tempo del fiume, è il tempo della pace e dell’estasi. (Fabrizio Caramagna)
  • Mentre sei seduto sul pendio di una collina, steso sotto gli alberi di una foresta o accoccolato con le gambe bagnate sulla riva sassosa di un torrente di montagna, si apre la grande porta. (Stephen Graham)
  • In natura niente è perfetto e tutto è perfetto. Gli alberi possono essere contorti, incurvati in modo bizzarri, ma risultare comunque bellissimi. (Alice Walker)
  • Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra. (Walt Whitman)

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.