L’autunno è una stagione che si presenta con un’atmosfera unica, fatta di colori caldi, profumi di terra bagnata e una dolce malinconia. È la stagione ideale per messaggi che sanno di introspezione, calore e rinnovamento. Ecco una serie di frasi poetiche perfette per auguri, dediche o biglietti in occasione di compleanni, anniversari e momenti speciali d’autunno.
Sono tante le ispirazioni che possiamo trarre dai cambiamenti che la natura affronta nei mesi dell'autunno: non solo le foglie che cadono, ma anche i profumi e i colori che non sono gli stessi dell'estate o quell'aria frizzantina che non sa più d'estate e non sa ancora d'inverno.
Ecco alcune frasi sull'autunno che possono sempre fare al caso nostro:
- L’autunno è la primavera dell’inverno (Henri de Toulouse-Lautrec)
- L’inverno è morto; la primavera è pazza; l’estate è allegra e l’autunno è saggio! (Mehmet Murat ildan)
- Vieni con me. Andiamo a inseguire l’autunno. Dentro sfumature sottili e colori dorati. Andiamo a sfiorare tutte le cose belle prima che cadano per sempre.
(Fabrizio Caramagna) - L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni. (Jim Bishop)
- Voglio un autunno rosso come l’amore, giallo come il sole ancora caldo nel cielo, arancione come i tramonti accesi al finire del giorno, por:pora come i granelli d’uva da sgranocchiare. Voglio un autunno da scoprire, vivere, assaggiare. (Stephen Littleword)
- L’autunno è talmente innamorato dei tramonti da dipingerne uno su ogni singola foglia. (Massimo Lo Pilato)
- Finché ci sarà l’autunno, non avrò abbastanza mani, tele e colori per dipingere la bellezza che vedo. (Vincent van Gogh)
- Non c’è niente di più bello che la bellezza dei boschi prima dell’alba. (Raymond Carver)
- L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti. (Samuel Butler)
- Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazia che ho visto in un volto autunnale. (John Donne)