Le frasi più divertenti sull'estate ci permettono di sorridere un po' anche quando le temperature si fanno bollenti, l'afa è insopportabile e trovare refrigerio sembra una vera e propria utopia.
L'estate è una stagione che la si ama o la si odia: non lascia mai nessuno indifferente. Sono diversi gli aforismi dedicati ai medi caldi dell'anno che possono aiutarci a sdrammatizzare un po' le situazioni che ci ritroviamo a vivere quando il termometro inizia a salire e a raggiungere livelli elevati.
Ecco le frasi sull'estate che possono farci sorridere: sono assolutamente da condividere.
- “Le estati volano sempre… gli inverni camminano” (Charlie Brown)
- "L’inverno non era altro che una stagione di freddo e neve; la primavera, di allergie; e l’estate … è la peggiore, è la stagione della prova costume" (Teresa Lo)
- “L’estate è bella d’inverno" (Mirko Badiale)
- "Un uomo dice un sacco di cose in estate che hanno nessun significato in inverno" (Patricia Briggs)
- “L’estate è quel momento in cui fa troppo caldo per fare quelle cose per cui faceva troppo freddo d’inverno" (Mark Twain)
- "In Italia una vera rivolta civile non ci sarà mai. è estate quasi sei mesi all’anno. c’è troppo mare, troppa frittura a pranzo, troppo vino bianco per restare nervosi (Ester Viola)
- “D’inverno non vedete l’ora che arrivi l’estate. D’estate avete paura che torni l’inverno. Per questo non vi stancate mai di rincorrere il posto dove non siete: dove è sempre estate" (Tim Roth)
- "Un perfetto giorno d’estate è quando il sole splende, il vento soffia, gli uccelli cantano, e il tagliaerba è rotto" (James Dent)
- “Mi sono preso una cotta formidabile. Fra fuochi e chitarre, in riva al mare e dentro un sacco a pelo. Perché tutti, una volta nella vita, abbiamo diritto di credere che le canzoni dell’estate siano state scritte apposta per noi" (Massimo Gramellini)