SERIE TV

Di cosa parla La casa di carta e 10 motivi per vedere la serie tv

LEGGI IN 2'
Torna La Casa di Carta: sai di cosa stiamo parlando, vero?

Indice dell'articolo

La casa di carta sicuramente è la serie tv Netflix del momento. Ma di cosa parla? Se non l'hai mai vista e vuoi recuperare, visto che è uscita una nuova stagione, o se ti sei dimenticate le vecchie puntate viste e ora devi recuperare per la maratona con gli amici, ecco di cosa parla La casa di carta. 5 stagioni, suddivise nella prima rapina (composta da due stagioni) e dalla seconda rapina, con le restanti tre. Le ultime puntate sono uscite proprio in questi giorni su Netflix.

Prima rapina de La casa di carta

La prima stagione parla di come si evolve una rapina davvero singolare, compiuta da un gruppo di ladri all'interno della Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, per stampare migliaia di milioni di banconone. Prima di fuggire via. A organizzare tutto è Il Professore, che arruola, non in modo casuale, ogni membro del gruppo, in base ai precedenti penali e alla loro storia. Tutti agiscono con addosso una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalì e hanno una tuta rossa. Nessuno può rivelare la sua identità e a ognuno dei componenti della banda viene assegnato un nome di una città diverso, come Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo. Proprio Tokyo racconta fuori campo tutta la vicenda.

Seconda rapina de La casa di carta

All'inizio i componenti si riuniscono perché uno di loro è stato catturato. Decidono così di tornare in azione, questa volta per rubare l'oro della Banca di Spagna. Nuovi componenti fanno il loro ingresso nel gruppo per tentare non solo di portare a termine il colpo, già pensato anni prima da alcuni di loro, ma anche per riavere indietro Rio, che viene interrogato dalla polizia per tentare di sgominare la gang.

Perché guardare La Casa di Carta?

Ti diamo 10 motivi!

1. La casa di carta è la serie tv più chiacchierata del momento, un buon motivo per iniziare a seguirla.
2. È una serie avvincente e con molti colpi di scena, soprattutto le prime stagioni.
3. La caratterizzazione dei personaggi ti fa appassionare alle loro storie, tanto che ne vorresti sapere di più.
4. Ci sono anche dei momenti che alleggeriscono un po' il tutto.
5. Senza dimenticare le love story che nascono durante i diversi colpi.
6. Ogni scena è curata nei minimi dettagli e devi stare incollata allo schermo per accogliere la sfida di trovarli tutti quanti.
7. Capire la logica del Professore è lo scopo finale: ci riuscirai? Non è da tutti.
8. La suspense di impedirà di schiacciare su stop.
9. Aiuta a imparare lo spagnolo, a patto di guardarla in lingua originale, però.
10. Perché se tutti la guardano ci sarà un motivo. E poi, almeno, saprai di cosa stanno parlando i tuoi amici e potrai intervenire.

E tu, perché la guardi?

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.