ALL'ESTERO

Mercatini a Villach, in Austria

LEGGI IN 2'
Atmosfere incantate, antichi riti che si rinnovano, dolci tipici e oggetti insoliti da regalare: è il Natale di Villach, in Carinzia.

Anche in Austria è tempo di mercatini di Natale, e per l'occasione le città si trasformano in piccoli mondi natalizi.

Quest'anno non perderti i mercatini di Villach: sono il luogo ideale dove cercare regali inimitabili. Nell'incantevole scenario del lago Wörthersee, attorno alla chiesa di St. Jakob e in città saranno presenti oltre cinquanta bancarelle dove acquistare addobbi per l'albero fatti a mano in stoffa o in vetro soffiato, candele di cera d'ape, oggetti incisi nel legno (Holzschnitzerein), pantofole in lana morbida (Hüttenschuhe), caldissimi berretti e lunghe sciarpe. Tra un bancarella e l'altra ci si può concedere una sosta golosa in uno dei numerosi chioschi gastronomici dove assaggiare e acquistare prodotti tipici carinziani: grappini fatti in casa (Edelbrände), vin brulé, mosto, punch al profumo di cannella e chiodi di garofano. E per la gioia di ogni bambino la Piazza del Municipio si trasformerà in una pista di pattinaggio gratuita, dove scivolare fino a metà febbraio. 

I mercatini nel weekend trovano una location speciale all'interno del Romantik Hotel Post. L'antica stazione postale oggi completamente rinnovata, divenuta un elegante hotel quattro stelle, ospita tra i suoi corridoi eleganti bancarelle con oggetti in terracotta, pasta di pane, ferro battuto e accessori lavorati a mano come cappelli, guanti, bambole di ceramicaPotrebbe essere l'occasione per intrufolarti tra i corridoi di questo palazzo rinascimentale e sentirti un po' come l'arciduchessa Margarethe di Asburgo che vi soggiornò nel 1600.

E infine,
non rinunciare al festival dei diavoli di Villach! Fatti incantare da strani personaggi coperti di pelli arruffate con maschere grottesche in un turbinio di grida e rumori che affollano il centro storico della città a caccia di chi non è stato troppo giudizioso durante l'anno.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.