DONNE E LAVORO

Nasce Racconti di Donne

LEGGI IN 2'
Su "Racconti di Donne" troverai consigli e ispirazioni che ti aiuteranno a crescere e a diventare la donna che desideri.

La scrittrice e filosofa francese Simone de Beauvoir disse: “Non si nasce donna. Si diventa”. Racconti di Donne è lo spazio che DonnaD dedica a tutte noi, quando cerchiamo il nostro posto nel mondo mettendo in discussione il modo in cui viviamo, l’ambiente che ci circonda e le nostre relazioni.

Ci sono grandi donne che hanno illuminato la strada ad altre compagne. Sono donne inimitabili e coraggiose: se guardi il loro percorso o le loro scelte, forse ti chiederai se sarà mai possibile per te fare altrettanto. Questo non significa che, proprio per la loro unicità, non possano essere prese come modelli ispirazionali. In realtà, se ci pensi, molte amiche vicine a te hanno fatto dei cambiamenti e forse tu stessa stai per farne. Che siano grandi o piccoli, i passi di una donna sono importanti e Racconti di Donne vuole raccontarli tutti. 

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.

(Rita Levi Montalcini)

Forse sei giovane e hai compiuto le tue prime scelte. Ti sei sentita come sul bordo di una scogliera e hai avuto la tentazione di scegliere la strada più facile per scendere? Quando non l’hai fatto, quando non hai scelto la cosa più conveniente e meno impegnativa, forse hai scoperto quanta energia avevi in te.

Forse, invece, un giorno ti sei trovata costretta a cambiare vita in maniera radicale, a cambiare città, paese, professione. Oppure, forse, sei il tipo di donna che non poteva lamentarsi quasi di nulla eppure che non si sentiva realizzata: avevi bisogno di lasciare la tua pelle per indossarne una più adatta a te?

Racconti di Donne ti segue mentre impari, cresci, comprendi. Mentre espandi la tua creatività, mentre esplori il tuo lato imprenditoriale o quando scopri che l’amore può portarti al di là dell’oceano con un eccitante bagaglio fatto di fiducia e paura.

Racconti di Donne parla del tuo futuro, raccontandoti quello che altre donne come te hanno fatto in passato, combattendo contro i tuoi stessi dubbi e le tue stesse preoccupazioni, in un mondo che sembra ancora disegnato per gli uomini.

Forse hai già compiuto quaranta o cinquant’anni e – nonostante a volte un compleanno possa sembrare un evento spaventoso – ti sei sentita più in forma che mai. Forse hai voglia di dire alle tue coetanee che non è mai troppo tardi per realizzare un proprio sogno e per diventare la persona che hai sempre desiderato essere.

In questa sezione speciale di DonnaD potresti esserci anche tu se vorrai farti conoscere. Com’è il tuo mondo ridisegnato da te? Hai una bella storia da raccontarci e pensi possa essere utile ad altre donne come te? 

DonnaD ti aspetta con le tante storie che ci hanno ispirato e un giorno, in una pagina, potrebbe esserci anche la tua. 

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.