CURA DEL CORPO

Curare la pelle secca con il Camemoro: tutti i benefici del lampone artico

LEGGI IN 2'
Il camemoro è davvero un toccasana per la nostra bellezza.

Indice dell'articolo

La pelle secca può essere un gran fastidio. Molte persone soffrono di secchezza cutanea, che causa problemi di diversa natura, anche perché la pelle è l'organo che ci protegge dall'ambiente circostante. Quando si secca, non solo può non svolgere la sua azione protettiva correttamente, ma può anche provocare qualche disturbo. Bruciore, arrossamento, pelle che risulta ruvida al tatto, screpolature che possono anche causare dolore.

La secchezza cutanea e la desquamazione sono dirette conseguenze della mancanza di idratazione. Sul viso può indurre a un invecchiamento precoce, colpendo soprattutto le guance, il contorno occhi, le labbra. Mentre sul corpo si manifesta maggiormente nella zona dei piedi delle gambe. Non dimentichiamo, poi, che la pelle secca può anche essere il sintomo di numerose malattie.

Per prenderci cura del nostro corpo e per non avere più la pelle estremamente secca e screpolata, dalla natura arrivano tanti rimedi utili. Hai mai sentito parlare del Camemoro?

Camemoro, i benefici del frutto lappone

Il Camemoro è uno dei frutti preferiti in Lapponia. Cresce in Svezia ed è una bacca selvatica che si trova in particolare nell'Emisfero Settentrionale, dove vige un clima artico. Lo possiamo trovare nelle foreste boreali. È un frutto selvatico molto raro, ma anche molto prezioso, perché i suoi benefici per la pelle sono davvero molteplici.

Il rovo artico, come è anche chiamato, è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Rosacee. Si può usare per fare confetture, succhi, gelatine, tisane, ma anche per gelati, yogurt e liquori. Si utilizza anche come pianta medicinale e in cosmesi, grazie alle sue proprietà antiossidanti e antibatteriche.

Provalo nella Crema Corpo Nutritive firmata Barnängen, per un pieno di idratazione (la crema è arricchita anche con Protecting Cold Cream, per nutrire a fondo la pelle secca e dare una sensazione di idratazione che ti accompagna per tutta la giornata).

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Dolcezza".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.