CURA DEL CORPO

Come idratare la pelle in pochi minuti

LEGGI IN 2'

Idratare la pelle è fondamentale. Non ci soffermiamo mai abbastanza a tenere in considerazione l'importanza dell'idratazione. Ma del resto il nostro corpo è composto per l'80% di acqua e ha bisogno di integrazione durante tutto il giorno. Non solo dobbiamo bere molto durante la giornata, ma dobbiamo anche garantire benessere alla pelle.

Nella skincare routine quotidiana dobbiamo inserire qualche step dedicato proprio all'idratazione. Non ci vuole poi molto, perché in pochi minuti possiamo avere una pelle morbida, liscia, vellutata, bella da vedere e da accarezzare. Ma soprattutto in salute. Bastano cinque semplici passaggi e vedrai che risultati!

1. Sotto la doccia devi sempre usare detergenti delicati, un gesto amico della pelle. E ricordati di risciacquare bene con acqua tiepida, asciugando con un asciugamano morbido, senza strofinare troppo la pelle, per non irritarla ulteriormente.
2. Applica ogni volta una buona crema idratante, magari dalla texture delicata e leggera, così da non appesantire l'epidermide. Prova il Balsamo Corpo All Over Rescue di Barnängen impreziosito con formula protettiva Cold Cream, che protegge e nutre. Il prodotto si assorbe velocemente e inizia subito a idratare e rigenerare la pelle, anche grazie ai suoi ingredienti di origine naturale.
3. Una volta a settimana applica sul corpo uno scrub, per eliminare le cellule morte e far respirare la pelle. Bastano davvero pochissimi minuti, non serve poi molto. Ricordati poi di sciacquare con cura.
4. Bevi più acqua durante il giorno. Tutto il corpo, pelle compresa, ringrazia.
5. Mangia più frutta e verdura, grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 e fai un pieno di Vitamina A per il benessere di tutto il corpo.
Ricordati di amare sempre la tua pelle.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Dolcezza".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.