PRIMA INFANZIA

Cuffie o auricolari? Cosa scegliere per bambini e ragazzi

LEGGI IN 1'
I figli hanno bisogno di cuffie o auricolari per collegarsi ai vari dispositivi. Cosa scegliere

I bambini e ragazzi di oggi sono continuamente connessi e uno degli acquisti costanti sono le cuffie o gli auricolari per ascoltare la musica o comunicare con il device durante le lezioni online senza dare troppo fastidio a chi hanno intorno.

Quante volte acquistiamo cuffie rotte e auricolari consumati per l’uso continuativo?  Sembra non possano vivere senza, ma quale è la scelta giusta tra cuffie e auricolari? 

Molto dipende dalle attitudini e hobby dei bambini e ragazzi, ma ecco le caratteristiche principali delle due soluzioni per avere un quadro e scegliere il dispositivo più facilmente, prendendo, comunque, in considerazione anche la durata della batteria.

Cuffie

Se amano la musica ascoltarla con le cuffie sul lungo periodo crea meno danni in quanto poggiano sul padiglione esterno dell’orecchio. Inoltre se desiderano essere coinvolti e abbracciati totalmente dalla musica possono avere un’ esperienza di ascolto superiore. Oggi ci sono molti modelli con connessione bluetooth per evitare il fastidio del filo. Ideali anche per rilassarsi con un buon audiolibro.

Auricolari

Sono più piccoli, sono facilmente trasportabili e inseriti in tasca o nello zaino quando si sta fuori casa, e si inseriscono direttamente nell’orecchio con effetto “tappo”, ma proprio per questo possono non essere tollerati facilmente. Molti brand hanno optato per mettere sul mercato modelli con connessione bluetooth, più comodi. Perfetti per chi li usa tutto il giorno e deve destreggiarsi tra musica, chat, serie tv e risposte al telefono. Ideali per chi fa sport.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.