BELLEZZA

Cosa si usa per lucidare le unghie

Per avere unghie del mani e dei piedi più lucide devi prestare attenzione alla dieta, evitare l'applicazione dello smalto per almeno quattro settimane, levigarle con un lima lucidante e nutrirle con una base rinforzante.
LEGGI IN 1'

Talvolta una bella manicure non è impreziosita dallo smalto, ma semplicemente dalle unghie belle lucenti. Che cosa si può usare? Le unghie possono avere un aspetto glossy sfruttando molti prodotti naturali, come del semplice olio di oliva. Come si fa? Bagna nel liquido giallo del cotton fioc e poi passalo sull’unghia e sulle cuticole. Puoi usare qualsiasi olio vegetale a tua scelta.

Se avete delle cuticole molto estese, soprattutto sulle unghie del piede, quello che puoi fare è passare una lima lucidante con movimenti circolari sulle tue unghie per renderle splendenti. Una volta fatto, puoi applicare dei prodotti ricostituenti, per eliminare l’ingiallimento ma anche per renderle più forte. Il consiglio è fare questo trattamento una volta la settimana per quattro settimane. Poi puoi pensare a riapplicare uno smalto.

Si devono spazzolare le unghie? Alcune persone usano gli spazzolini per ottenere unghie più pulite. Uno studio pubblicato sul Journal of Hospital Infection ha smentito questa teoria perché non ha riscontrato differenze tra le persone che hanno usato gli spazzolini per le unghie e quelle che non lo fanno mai. Se hai deciso che questo strumento ti è utile, ricordati che dopo ogni utilizzo va lavato e lasciato asciugare all'aria. Ciò può impedire all'accumulo di accumulare batteri.

Per avere unghie lucide devi anche fare attenzione alla dieta. Potresti anche prendere in considerazione l'assunzione di integratori a base di biotina (capsule da 1 milligrammo). Non sono indicate in gravidanza.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione