Che sia ad un primo appuntamento o alle prime uscite con qualcuno che ci piace, c'è un galateo da seguire per quanto riguarda gli argomenti di discussione. Non è carino essere troppo protagoniste, ma neppure pressarlo con le domande, per evitare che si senta sotto interrogatorio, ma soprattutto, guai a tirare fuori alcuni temi che potrebbero farlo spaventare, irritare e scappare.
Cosa non dire mai ad un uomo conosciuto da poco
Sono in particolare 5 gli argomenti che andrebbero evitati, alcuni in assoluto, altri quantomeno nei primi periodi di frequentazione, quando ancora lui non ha ben colto chi siamo. Teniamoci quindi sul neutrale e certamente cuciamoci la bocca ogni volta che ci vien voglia di parlare di queste questioni.
1. Matrimonio e figli
Se vogliamo far scappare a gambe levate la maggior parte degli uomini, basta tirare in ballo il tema matrimonio e figli. Si volatilizzano nel giro di poco, perché si sentono subito in trappola. Per parlare di queste cose, è sempre preferibile aspettare una conoscenza più profonda.
2. Malattie
Il bon ton ci dice che a tavola è bene evitare l'argomento malattie, ma in realtà vale la pena non toccarlo anche ai primi appuntamenti. I nostri racconti sulla salute o domande tese a indagare sulla sua, portano solo a grande imbarazzo.
3. Racconti degli ex
La reazione ad una donna che racconta del proprio ex alla persona che sta conoscendo e frequentando può essere di vario tipo. Gelosia, noia, fastidio innanzi tutto. In tutti e tre i casi, la persona a cui stiamo narrando quando fosse figo o sfigato l'ex, potrebbe reagire in maniera negativa.
4. Domande sulle sue ex
Allo stesso modo, indagare sulla sua vita sentimentale prima di conoscerci, può risultare un po' morboso o almeno da impiccione. A nessuno piace stare con una donna invadente. Quindi, se non vogliamo perdere punti, teniamo per noi la curiosità su questo argomento.
5. Commenti sui suoi parenti o amici
Se lui ci sta raccontando qualche episodio legato a famiglia e amici più stretti, i nostri commenti devono essere molto ben dosati, per evitare di scatenare polemiche. Non è gradevole sentire giudizi da parte di una persona conosciuta da poco su gente che invece si frequenta da una vita. Evitiamo quindi di toccare le corde dell'orgoglio famigliare o amicale e piuttosto che commentare, preferiamo chiedere notizie in più su persone che per lui sono speciali. Guadagneremo punti.
Condividi