NOTIZIE D

Cosa fare a Pasquetta se piove, 5 idee divertenti per adulti

LEGGI IN 2'

Il meteo può rovinare la gita fuori porta, ma possiamo comunque divertici anche se siamo costretti a fare dietro front e restare dentro. Ecco, perciò, alcune idee su che cosa fare a Pasquetta se piove:I

1) Improvvisare un dolce
Non sempre abbiamo gli ingredienti per i dolci a disposizione: sarà divertente prepararne uno o più di uno con quanto abbiamo in casa, fossero pure delle piadine dolci farcite con le uova di cioccolato fuse. Al limite, puoi organizzare anche una sfida fra due o più squadre di pasticceri.  

2) Anticipare le vacanze
Un’altra idea per la Pasquetta è fare un tour virtuale parziale in un posto che ci incuriosisce, sui siti di riferimento o su Google Street View. Se non siamo troppo pigri, potremmo anche vedere se, nelle vicinanze, c’è un museo aperto.  

3) Trasformarsi in ballerini
Non storciamo il naso a priori e muoviamoci un po’, tanto più che a Pasquetta esageriamo con la buona tavola. Possiamo danzare al ritmo delle canzoni preferite oppure sperimentare una sessione di Just Dance e provare a seguire i movimenti che vediamo sullo schermo.

4) Giocare insieme
Se la compagnia è fatta da persone che non hanno remore a mettersi in gioco, tra le cose da fare a Pasquetta se piove, pensiamo anche a dei giochi  e a delle prove che vanno bene per gli adulti. Qui trovi degli spunti, da usare anche per organizzare una gara a squadre.

5) Suonare con strumenti di fortuna
Se fuori piove, a Pasquetta le proviamo tutte per divertirci comunque. Tra le altre cose da fare, sotto la guida di una persona più o meno esperta, potremmo provare a suonare qualcosa insieme, chi con chitarre e altri strumenti canonici, chi con altri oggetti come forchette, pentole e coperchi.   

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione