ORGANIZZARE UN VIAGGIO

Cosa fare a Pasquetta 2023: 10 idee per non arrivare impreparati

LEGGI IN 2'
Tante idee per trascorrere una piacevole Pasquetta 2023 in famiglia o con gli amici.

Cosa fai a Pasquetta? Dopo la classica domanda su cosa si fa a Capodanno, eccone un'altra che mette sempre in crisi tutti quanti. Non arriviamo mai pronti a questo giorno di festa: ogni volta è sempre la stessa storia. Quest'anno, però, per non farti trovare impreparato, ti sveliamo noi almeno 10 idee su cosa fare a Pasquetta 2023, per trascorrere il Lunedì dell'Angelo insieme alla tua famiglia, al partner o agli amici e goderti questo giorno di riposo al meglio.

Dopo il pranzo di Pasqua, segue un altro giorno di festa che tutti amiamo celebrare. Perché Pasquetta fa rima con gite fuori porta, pic nic, pranzi al sacco o colazioni in stile brunch, per godersi un po' di relax a casa. Ma si possono anche organizzare viaggi, seguendo le mete di Pasqua più interessanti. Pasquetta quest'anno si celebra il 10 aprile 2023: ecco cosa puoi fare in quel lunedì rosso sul calendario:

  1. Organizza il classico pranzo degli avanzi con gli amici. Si può recuperare tutto quello che non è stato mangiato a Pasqua e creare insieme tante ricette differenti anti spreco.
  2. Prepara un pic nic con i bambini, per una giornata in famiglia immersi nella natura e nel divertimento.
  3. Organizza un barbecue in giardino. Puoi preparare classici piatti di carne o di pesce, ma anche verdure per venire incontro ad ospiti vegetariani e vegani.
  4. Parti per una gita di un giorno con gli amici. Se il tempo è bello puoi andare al mare, per una prima scorpacciata di sole. Se il tempo non è clemente, organizza una gita artistica in qualche museo della zona.
  5. Metti le scarpe da ginnastica e vai a camminare in un parco o in montagna, per riconnetterti con la natura.
  6. E perché non pensare a una vacanza più lunga? Puoi partire il venerdì e goderti qualche giorno di ferie.
  7. Cerca nella tua zona un evento musicale all'aria aperta: di solito vengono organizzati nelle cascine, nei parchi, per ascoltare buona musica e mangiare cibo casereccio.
  8. Vai in una Spa con il partner, per massaggi di coppia che ti permetteranno di allontanare ansia e stress.
  9. Prenota un pranzo o una degustazione in agriturismo per conoscere i sapori tradizionali.
  10. E perché non rimanere a casa a dormire fino a tardi e a non fare nulla? Per molti è questa l'idea migliore per Pasquetta!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.