ATTIVITÀ PER BAMBINI

Coroncina fiori di carta fai da te: i passaggi facili

LEGGI IN 2'
Come creare una corona di fiori con la carta per salutare la primavera

La primavera è sbocciata e ci piace vestire con abiti freschi e primaverili. Se vogliamo vestire anche il capo con un accessorio delicato e floreale, ecco come creare una coroncina di carta fai da te da realizzare anche con i piccoli di casa. Può essere un'idea  per cmompletare un look rustico, romntico o shabby chic.

Occorrente

Carta (anche crespa) rosa, fucsia, gialla, verde, cartoncino bianco, matita, forbici, colla vinilica

Procedimento

Piegare il quadrato 8x8cm a metà lungo la diagonale a formare un triangolo.

Piegare sulla linea centrale di altezza del triangolo i due lembi fino a portare i vertici del triangolo a toccarsi in basso.

Dal rombo così formato ripiegare i due lembi verso l’esterno a formare un simil triangolo.

Tagliare il lembo in basso in più che fuoriesce dal triangolo, e renderlo curvo.

Aprire la forma del fiore di 8 petali e piegare ogni petalo leggermente a metà per delineare una linea centrale. Fare due fiori uguali di diverso colore.

Realizzare un fiore più piccolo (carta 5x5cm) e incollare i tre fiori uno dentro l'altro, mettendoli sfalsati, e facendo corrispondere la punta del petalo con l’incavo tra un petalo e l'altro del fiore sottostante

Sfrangiare la striscia gialla e arrotolarla su se stessa fissandola con un punta di colla. Incollare il pistillo giallo all’interno del fiore, quindi allargare le punte per darle un aspetto più realistico.

Piegare a metà il foglietto verde (5x5cm). Disegnare su un lato metà goccia e ritagliarla lungo la linea a matita.

Aprire la forma per avere una foglia. Piegare la foglia a fisarmonica e realizzare 5 foglie verde chiaro e 3 verde scuro.

incollare le estremità della striscia di cartoncino (40x5cm) in base alla grandezza della testa. Incollare tre fiori, uno accanto all'altro, e per ogni fiore affiancare due foglie verdi scuro e una verde chiaro.

Lasciare asciugare bene, prima di indossarla.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.