RICETTARIO

Coppette con mascarpone e nutella, il dolce al cucchiaio goloso

PREPARAZIONE

Abbiamo invitato gente in casa e non sappiamo cosa proporre come dolcetto. Abbiamo poco tempo ma ci piace comunque stupire. Siamo golosi di nutella e ci piacerebbe preparare un dolce al cucchiaio veloce e goloso. Con la nutella non sbagliamo, leccornia amata a tutte le età. Possiamo prepararla per un ritrovo pomeridiano tra amici, oppure a fine pasto per deliziare ospiti e parenti con bambini.

Possiamo preparare la mousse fredda anche se decidiamo all’ultimo momento. Basta una mezz’ora di tempo, oltre alle ore di riposo.

Iniziamo a mescolare la nutella e il mascarpone aiutandoci con una frusta elettrica, fino ad avere un composto spumoso. Poi incorporiamo la panna montata con una spatola, delicatamente, e inseriamo il composto in una sacca per pasticceri. A questo punto armiamoci di coppette o bicchieri e schiacciamo il composto in sei porzioni e diverse coppette. 

Una volta pronte mettere nel frigorifero e lasciare riposare per due ore coprendole con la pellicola trasparente per alimenti. Un volta tirate fuori dal frigo saranno belle sode e pronte per essere mangiate. Aggiungete una fragola grande la centro che renderà il tutto più scenografico.

La troverete leggera, perchè priva di uova e burro: una vera goduria, da sbocconcellare lentamente per apprezzarne appieno il gusto.

Consigli: la stessa mousse possiamo usarla per farcire dolci e crostare, oppure per arricchire i cupcake. Nel caso avessimo più tempo a disposizione, e volessimo preparare qualcosa di più importante.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione