SALUTE

4 consigli per non ingrassare il giorno di Natale

LEGGI IN 2'
Natale non è Natale senza i piatti calorici della tradizione, senza i dolci e lo spumante e la frutta secca a chiudere il pasto. Se però vuoi fare attenzione alla linea devi seguire alcuni consigli.

Non concedersi il piacere di alcune delizie il giorno di Natale è una cattiveria. È possibile evitare di ingrassare senza rinunciare al pranzo. La buona notizia è che è assolutamente possibile mangiare tutti i tuoi cibi preferiti e rimanere al passo con i tuoi obiettivi di salute. Ecco alcuni consigli.

Non saltare la colazione. Quando salti i pasti, si arriva a quello successivo che sei così affamato che finisci per mangiare troppo e sentirti a disagio. Il modo migliore per prepararsi a una festa a tutto tondo è fare una colazione ricca di sostanze nutritive. Gli alimenti ricchi di proteine ​​magre e fibre sono i migliori perché manterranno alti i livelli di energia e ti aiuteranno a sentirti sazio più a lungo.

Rimani idratato. Questo consiglio è utile sempre, ma è particolarmente utile il giorno di Natale. Molti degli alimenti che mangiamo sono ricchi di sodio e grassi. L'acqua aiuta a risciacquare il corpo e ad alleviare il gonfiore.

Rallenta e assapora. Questo è uno dei modi più semplici per godersi il pasto senza esagerare. Semplicemente mangiando più lentamente, consumerai meno calorie. Se mangi troppo velocemente, puoi facilmente mangiare oltre il punto di sazietà. Mangiare lentamente, tuttavia, dà al cervello il tempo di ricevere il segnale dallo stomaco che è pieno.

Inizia una tradizione sportiva di famiglia. Aggiungi una nuova tradizione, come una passeggiata di famiglia dopo aver mangiato. Camminare è un'altra opportunità per te e la tua famiglia di fare qualcosa di divertente insieme. Ti dà anche la possibilità di digerire il cibo dopo un pasto così abbondante. Quando torni a casa, potresti persino avere spazio per il dessert.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.