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5 consigli antistress durante le vacanze di Natale

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Quanto è stressante la tua vita? Hai notato che nel periodo di Natale l’ansia, la tensione ma anche la depressione tendono ad aumentare. Lo stress può spesso influire sulla salute mentale. La preoccupazione costante può causare irritabilità e irrequietezza, solo per citarne alcuni, ma ti può anche danneggiare fisicamente. Mal di testa, ipertensione e obesità possono anche essere collegati allo stress. Ecco quindi qualche consiglio per superare il problema.

  1. Chiama un amico. Ti sei mai chiesto perché le cose sembrano sempre migliori dopo aver parlato con un buon amico? Bene, si scopre che l'amicizia fa bene alla salute.
  2. Dividi le faccende domestiche. Un secolo fa, era compito della donna prendersi cura della casa . Per fortuna, i tempi sono cambiati. La resilienza di una famiglia dipende dal modo in cui riescono a lavorare insieme i partner. Anche i bambini piccoli ne traggono vantaggio perché contribuire li fa sentire necessari.
  3. Riduci l'assunzione di caffeina. Bere quattro o cinque tazze di caffè ogni mattina è più che aprire gli occhi. La caffeina aumenta la pressione sanguigna e aumenta la secrezione di adrenalina, un ormone dello stress.
  4. Fatti una risata. Che si tratti di una piccola risatina o di un urlo a tutto campo, le risate rendono la vita molto più facile da gestire. Osservando il lato divertente della vita, sposti il ​​tuo pensiero lontano da una situazione, che ti causa ansia. La risata avvia il rilascio di beta-endorfine, quegli stessi rilassanti naturali che vengono rilasciati durante l'esercizio.
  5. Fai ginnastica. Anche gli allenamenti veloci al chiuso possono fare cose incredibili per il tuo corpo. L'esercizio fisico libera il corpo dall'energia in eccesso di cui non può davvero fare nulla.

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