ANIMALI IN VACANZA

Un caffè a quattro zampe

LEGGI IN 1'

Tutti gli amanti degli animali saranno felici di sapere che in giro per il pianeta esistono dei cafè, bar, locali pubblici, in cui poter socializzare tranquillamente assieme ai nostri amici a quattro zampe. Così mentre noi sorseggiamo una bibita o beviamo l'aperitivo, anche i nostri amici ne approfittano per giocare assieme.

In Giappone e in Corea si trovano infatti due Cafè molto particolari, uno per gattofili e uno per amanti dei cani. Si tratta di locali pubblici che danno la possibilità di mangiare o gustarsi un caffè circondati dagli animali preferiti, tra fusa e croccantini.

In Giappone il Cat Cafè Felis di Utsunomya o il Cat Cafè Calico di Tokyo sono già sulla cresta dell'onda da tempo come meta preferita di giapponesi e turisti gattofili. Gli avventori possono infatti passare un po' di tempo insieme ai numerosi felini del bar, che si aggirano tra i tavoli e le poltroncine per farsi coccolare.

In Corea gli amanti dei simpatici amanti dei cani hanno dato vita al Bau House Cafè di Seoul. In questo caso un solo gatto è stato ammesso alla corte dei cani del locale, Sarang (Amore), che scorrazza indisturbato tra una ventina di esemplari canini di razze e taglie diverse.

I cani sono amichevoli e abituati a girare in mezzo al locale avventurandosi anche su tavoli e sedie. Sul sito ufficiale c'è una galleria fotografica con i profili dei 'protagonisti' del bar.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione