BENESSERE

Come svegliarsi la mattina presto e bene: 9 consigli per indirizzarla al meglio

LEGGI IN 2'

Le giornate sono ricche di impegni e di complicazioni che si susseguono nel corso delle 12 ore. E' quindi importante ricaricarsi nel miglior dei modie iniziare con il piede giusto. Quale modo migliore per dare una svolta alla giornata che dormire e svegliarsi la mattina presto e bene? Ecco 9 consigli per indirizzarla al meglio.

1. Dormire almeno 7, 8 ore, sufficienti per alzarsi dal letto riposati, senza avere un nervo per capello.

2. Scendere dal letto, aprire la finestra e urlare al mondo: ”Oggi, sarà una grandiosa giornata!”.

3. A cena, non concludere il pasto con una tazzina di caffè, perché la caffeina farebbe dastimolante, e probabilmente ci terrebbe svegli, oppure ci farebbe dormire in modo agitato.

4. Evitare il vino la sera precedente: potrebbe metterci fuori combattimento, facendoci svegliare nel corso della notte.

5. Riposare in una camera dove l’aria non sia troppo secca, quindi settare la temperatura per creare un ambiente fresco che concilia il sonno.

6. Smettere di stare davanti al pc o device almeno un’ora prima di andare a letto, per rilassarsi prima di toccare il cuscino.

7. Alzarsi sempre alla stessa ora, anche nei fine settimana, indipendentemente da quanto abbiamo dormito e anche se abbiamo riposato male.  

8. Scegliere un orario prestabilito per la sveglia, sempre lo stesso, per abituare il corpo a comunicarci quando è il momento di andare a letto, per dormire in maniera ottimale.

9. Mettere la sveglia 10 minuti prima per avere qualche minuto per alzarci dal letto con meno stress e con un minimo di tempo per abituarsi all'inizio di una nuova giornata che sia possibilmente produttiva.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione