NOTIZIE D

Come si spegne l'iPhone XS con tasti e gesture per non sbagliare

LEGGI IN 2'

Solo poco tempo fa il marchio Apple ha messo sul mercato la nuova generazione di iPhone X, che comprende i modelli Xs e Xr, il primo declinato anche in una versione Max per gli amanti degli schermi grandi. Da quando l'ennesima rivoluzione dell'azienda di Cupertino ha avuto luogo, gli amanti del genere non si sono lasciati scappare l'occasione di un acquisto non proprio economico.

Nonostante la fascia della nuova telefonia Apple sia di lusso, sono in molti infatti ad aver comprato i nuovi iPhone Xs ed Xr, prendendoli anche in comodato d'uso con il proprio gestore telefonico. Ma parliamo un po' di comandi, sappiamo come si spegne l'iPhone XS, l'oggetto del desiderio di molti appassionati di tecnologia?

La domanda può sembrare sciocca, eppure da quando lo smartphone è in commercio, questo è uno dei quesiti più gettonati in rete. Il motivo è molto semplice. Ci sono infatti ben due modi per spegnere l'iPhone XS, non proprio intuitivi.

Il primo, quello classico e comune a tutta la famiglia degli iPhone X, prevede che si spenga il telefono pigiando in contemporanea il tasto lungo laterale a destra e uno dei due pulsanti volume che si trovano invece sulla sinistra. In questo modo uscirà sul display il cursore che ci invita allo scorrimento da sinistra verso destra per lo spegnimento.

Il secondo metodo per spegnere l'iPhone Xs è un pochino meno veloce ma è bene conoscerlo, qualora, per qualche motivo, non fosse possibile utilizzare i tasti fisici del telefono. Questa modalità prevede infatti uno spegnimento tramite l'app Impostazioni con la classica icona grigia.

Selezioniamo dal menù la categoria Generali e scorriamo fino in fondo alla pagina. Qui troveremo, immediatamente sotto la voce Ripristina, la scritta Spegni. Selezioniamo quest'ultima per vedere apparire sullo schermo il cursore con lo swipe per lo spegnimento.

Per accendere l'iPhone Xs, anche in questo caso le procedure sono due. La prima è tenere premuto il tasto laterale di destra, che sostituisce in tutto e per tutto il tasto accensione che i vecchi iPhone hanno in alto. La seconda è collegare il device al cavetto di alimentazione e aspettare l'accensione.

 

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione