BENESSERE

6 modi in cui la sauna può darti energia

LEGGI IN 2'

Le saune sono davvero ottime per rilassarsi. Il calore e l'umidità dell'ambiente distendono i muscoli e calmano la mente. Tuttavia, ci sono molti altri potenziali benefici delle saune per coloro che sono attivi, tra cui la capacità di recuperare le forze più velocemente ma anche di riposare meglio. Ecco i benefici:

  1. Recupero muscolare. Le saune possono alleviare il dolore e la tensione muscolare, aumentando il recupero post-allenamento e aiutandoti a sentirti più preparato per il tuo prossimo allenamento.
  2. Dolore lombare alleviato. Le saune sono un'ottima aggiunta alla tua routine se soffri di mal di schiena . Il calore delle saune penetra nei muscoli e nei legamenti nella parte bassa della schiena e apre i vasi sanguigni.
  3. Rilassamento. Il caldo e la mancanza di distrazioni possono aiutare chi soffre di ansia e stress a sentirsi molto più calmo. È stato dimostrato che stare seduti in una sauna per circa 10-15 minuti allevia lo stress e migliora il benessere mentale di una persona.
  4. Metabolismo temporaneamente aumentato. Sedere in una sauna può accelerare il metabolismo di una persona e farle bruciare più calorie del solito mentre è sedentaria. Il corpo lavora per rinfrescarsi dal surriscaldamento ed esegue "esercizio" simile al cardio senza movimento.
  5. Aumento della circolazione. Le saune possono aumentare la circolazione, con molti vantaggi. Quando i muscoli ricevono maggiori livelli di ossigeno, possono ripararsi meglio da soli e il corpo può ridurre il gonfiore e il dolore.
  6. Supporto del sistema linfatico. Alzando la tua temperatura interna e incoraggiando il tuo corpo a sudare, stai supportando i tentativi del tuo corpo di liberarsi delle tossine e degli agenti patogeni che si nascondono nella tua linfa.

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione