PSICOLOGIA

Come rientrare al lavoro dopo le vacanze natalizie: 5 trucchi

LEGGI IN 2'
Rientrare al lavoro dopo le vacanze natalizie, può essere fonte di tristezza e malinconia, perché si deve riprendere il ritmo scandito da scadenze e incombenze, dopo i giorni delle feste vissuti con spensieratezza. Vediamo, perciò, come affrontare il rientro
 
Come rientrare al lavoro dopo le vacanze natalizie: 5 trucchi
Ecco le cose da fare per affrontare il rientro al lavoro:
 
1) Porta un po' di Natale con te
Può essere una delle frasi sull'atmosfera natalizia, lo sfondo desktop a tema Natale, una candela profumata: per qualche giorno tieni con te qualcosa che ti faccia rivivere la gioia delle feste.
 
2) Dedicati un pomeriggio
Prima di rientrare al lavoro dopo le vacanze di Natale, organizzati di modo che almeno un pomeriggio o un giorno sia libero, per poter ritornare gradualmente al ritmo della vita lavorativa.
 
3) Inizia nel segno del Natale
Alzati un po' prima per avere il tempo di passare una mezz'oretta in tranquillità, in compagnia di quanto ti ricorda le feste, un racconto di Natale, le foto delle vacanze, gli avanzi del Pandoro e del Panettone! Dopo questo saluto alle feste, affronta la giornata con grinta.
 
4) Incontra i colleghi
Il primo giorno dopo le ferie di Natale, arriva un po' prima al lavoro per poter chiacchierare con i colleghi.  
 
5) Organizza la giornata
Quando rientri al lavoro dopo le feste, cerca di non vivere la gestione dei tempi con stress. Perciò, organizza le cose da fare per blocchi di tempo e dedica ciascun blocco a una tipologia di compiti, per non disperdere energie…e riservare ancora qualche momento per il relax!

Leggi anche:

Articoli più recenti in questa sezione