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Come perdere peso senza dieta

Per dimagrire non è sempre necessario fare la dieta. Spesso è sufficiente fare attenzione a quello che mangi e a come lo mangi. Esistono dei vizi che possono rendere il tuo peso variabile: ecco quindi alcuni consigli validi.
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Molto spesso i chili di troppo non sono semplicemente causati da una dieta errata, ma dallo stile di vita. Se quindi non hai intenzione di cambiare piano alimentare, ma vuoi prenderti cura di più della tua persona, puoi fare attenzione ad alcuni consigli importanti, che potrebbero esserti molto utili.

Un chilo di grasso equivale a 3.500 calorie. Se riuscissi a tagliare circa 500 calorie al giorno, con modifiche alla tua dieta e facendo più sport, potresti tranquillamente perdere 500 grammi la settimana, ovvero un paio di chili al mese. Come si fa?

Fai colazione ogni giorno

Un'abitudine comune a molte persone che hanno perso peso e hanno mantenuto il peso forma è fare colazione ogni giorno.  Cosa mangiare? Cereali integrali conditi con frutta e latticini a basso contenuto di grassi per iniziare la giornata in modo rapido e nutriente.

Non mangiare di notte

Stabilisci un momento in cui smetterai di mangiare in modo da non cedere alla fame chimica a tarda notte o agli spuntini insensati mentre guardi la televisione. Prendi una tazza di tè, succhia una caramella dura o goditi una coppetta di gelato leggero o yogurt gelato se vuoi qualcosa di dolce dopo cena, ma poi lavati i denti così avrai meno probabilità di mangiare o bere qualsiasi cosa altrimenti.

Mangia più frutta e verdura

Mangiare molta frutta e verdura a basso contenuto calorico e ad alto volume riduce il consumo di altri alimenti che sono più ricchi di grassi e calorie. Sposta la carne dal centro del piatto e adagiala sulle verdure. Oppure prova a iniziare il pranzo o la cena con un'insalata di verdure o una ciotola di zuppa a base di brodo.

Controlla i tuoi ambienti

Un'altra semplice strategia per aiutare a ridurre le calorie è controllare il tuo ambiente: tutto, dal rifornire la tua cucina con molte opzioni salutari alla scelta dei ristoranti giusti. Ciò significa evitare la tentazione (stai lontano dai ristoranti all you can eat). E quando si tratta di feste, mangia uno spuntino sano prima in modo da non morire di fame e sii selettivo quando riempi il piatto al buffet. Prima di tornare a prendere altro cibo, aspetta almeno 15 minuti e bevi un bicchiere d'acqua.

Taglia porzioni

Riduci le porzioni del 10%-20% e perderai peso. La maggior parte delle porzioni servite sia al ristorante che a casa sono più grandi del necessario. E se tutto ciò non dovesse bastare prova anche:

  • Assumi integratori probiotico. Gli integratori probiotici non sono una bacchetta magica o una soluzione rapida per la perdita di peso, ma possono supportare l'assorbimento dei nutrienti, una sana funzione intestinale e livelli di infiammazione sani, che supportano la perdita di peso.
  • Mangia più cibi fermentati. Gli integratori non sono l' unico modo per soddisfare le tue esigenze probiotiche. Gli alimenti fermentati contengono naturalmente batteri sani per l'intestino.
  • Non rinunciare alla fibra. Perché? Perché la fibra si espande letteralmente nello stomaco, aiutandoti a sentirti pieno e più a lungo, spiega.
  • Conta quanto cammini. Dovresti fare 10mila passi al giorno per ottenere benefici concreti. Per essere sicura di raggiungere l'obiettivo, acquista un contapassi.

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