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Come mangiare in modo sano al ristorante

E' difficile mangiare spesso al ristorante ed evitare di esagerare con le calorie o, comunque, evitare tutti quei piatti che possono farti ingrassare. Devi assolutamente avere chiara una strategia che ti permetta di non prendere peso.
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Mangiare al ristorante può essere molto piacevole ma non è sempre una scelta sana. Un pasto cucinato in casa è meglio per la tua salute, soprattutto se vuoi mantenere la linea. Il 92% dei pasti da ristoranti ha più calorie rispetto alla quantità raccomandata per la persona media. E sebbene non tutte le calorie siano uguali, molti di questi pasti contengono anche porzioni extra di grassi, sodio e zucchero.

Se stai cercando di proteggere la tua linea, devi anche sapere che cosa vuoi o puoi mangiare. Entra quindi in un ristorante che le idee chiare e non lasciarti influenzare.  Fai poi attenzione alle trappole nascoste: pensi che un’insalata sia sempre la scelta sicura? Dipende dai condimenti. Potrebbe superare le 1.000 calorie se è già condita. Chiedi sempre di poter aggiungere olio e sale da sola, ed evita le creme.

Leggi attentamente il menu: focalizzati su termini come "al forno", "al vapore", "arrostito", "alla griglia", "alla brace", "scottato" e "leggermente saltato". D'altra parte, evita i piatti che dicono “ricco", "cremoso", "croccante", "tempura" o "fritto".

Non arrivare mai a tavola affamato: fai degli spuntini, molto light, a metà mattina e metà pomeriggio. E, ovviamente, concediti qualcosa di buono.  Se stai morendo dalla voglia di un pezzo di torta al cioccolato a fine serata, non ti resta che evitare di bere un cocktail. Mangiare sano significa equilibrio, moderazione e consapevolezza.

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